Peter Murphy, previsto per il 2014 il nuovo album 'Lion'

Peter Murphy, previsto per il 2014 il nuovo album 'Lion'

E' stata fissata nei primi mesi del 2014 l'uscita del nuovo disco solista di Peter Murphy. Battezzato 'Lion' e prodotto da Martin Glover - ai più noto come Youth, ex bassista e co-fondatore dei Killing Joke nonché membro dei Fireman insieme a Paul McCartney - il disco sarà il successore di "Ninth" del 2011.
Secondo quanto riferito dall'ex Bauhaus a Billboard, il maggio scorso: "Ci siamo trovati giusto per vedere come andava.

Abbiamo fatto tutto da soli, dandoci una settimana per capire fin dove si poteva arrivare, e praticamente abbiamo fatto il disco in quattro giorni e mezzo. E' stato come cadere giù da una scogliera senza tornare più indietro, ed è stato davvero emozionante.".
Per quanto riguarda il suono e lo stile di "Lion", l'artista ha poi spiegato: "E' un insieme di cose. E' molto romantico, profondo e ricco di emozioni, in alcuni momenti sinfonico, ma poi si trasforma fino a sembrare la baracca di un pirata. E' come un mix del 'White Album', con arrangiamenti alla 'Helter skelter' e 'I am the walrus'. E' pieno di stili. Sono come Bowie, Iggy Pop, Sinatra e Elvis tutti insieme."

Nonostante "Lion" verrà immesso ufficialmente sul mercato il prossimo anno, Murphy ha deciso di organizzare una serata "a porte chiuse", per far ascoltare in anteprima esclusiva a 40 fan il suo nuovo materiale. Durante l'evento privato, che si svolgerà il 26 ottobre a Los Angeles, il cantante eseguirà dal vivo le nuove tracce del disco, più altri brani non inseriti nella tracklist, e ne discuterà con i presenti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.