Al via l’edizione ’98 di MusiKadine, kermesse rock nazionale di stanza a Trento tra il 24 e il 26 luglio.

Effettuate le selezioni per l’edizione 1998 di MusiKadine, i gruppi aspettano di esibirsi scaldando le chitarre ed intanto arriva il programma delle tre serate che a meno di imprevisti dell’ultima ora dovrebbe essere quello definitivo.

Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 luglio presentate da Lucio Gardin sul palco si esibiranno band provenienti da tutta Italia. Va detto che i gruppi aspiranti ogni edizione diventano sempre più numerosi, tanto da mettere quasi in imbarazzo la commissione esaminatrice che doveva valutare e quindi scegliere i più meritevoli. Da notare che le selezioni sono state effettuate da una giuria competente in base ad alcuni parametri, esempio a parità di "bravura" escludendo i partecipanti dell'ultima edizione, scegliendo metà circa di gruppi extraregionali, metà del Trentino Alto Adige. In tre serate, i complessi avranno l'opportunità di suonare su un palco di 120 metri quadrati, con un impianto audio e luci che ogni anno diventa sempre più imponente, sofisticato e potente (18.000 Watt) per permettere al pubblico di gustarsi al meglio la manifestazione. Come già anticipato ospiti della manifestazione sabato 25 luglio suoneranno i LUCIFERME, già visti sul palcoscenico del Festival di Sanremo. Luciferme con le loro sonorità potenti, vibranti e raffinate dell’ultimo album "Cosmoradio" (prodotto da Gianni Maraccolo mente dei C.S.I.) faranno sicuramente da adeguata cornice a MusiKadine. A questo punto è doveroso sottolineare lo sforzo dell’organizzazione che anche quest’anno permette al pubblico di MusiKadine di potersi gustare concerti di gruppi in gara ed ospiti senza dover mettere mano al portafogli, nella speranza che invece il ricavato del servizio bar sia il più cospicuo possibile, dato che viene devoluto come sempre in beneficenza ad una associazione che aiuta i bambini di Chernobyl. La giuria composta da critici e giornalisti musicali pensiamo non avrà vita facile nello scegliere il complesso vincitore che si aggiudicherà un buono di 1 milione e mezzo in strumentazione musicale da usufruire presso il negozio Jam Session di Trento, che cura anche il service della manifestazione. Ecco di seguito la lista delle band che si esibiranno nelle tre serata, ciascuna per una ventina di minuti: Seteotodo’ (Tn)/ Raja (Bz)/ Frequenza Viva (Al)/ Fuori Orario (Tn)/ Area 51 (Ve)/ Mal D’estro (Ra)/ Amphetamines On Barbeque (Tn)/ Deva (Pv)/ Caftua (Ct)/ Delicate Zen (Pg)/ Drahma (Tn)/ I Resti Delle Iene (Ge)/ Jammai (Tn)/ Naema (Mi)/ Stranoforte (Fi). Per informazioni: Roberto Gabrielli - Radio Italia S.M.I. Trentino Alto Adige Via delle Ghiaie, 20 - 38100 TRENTO (ITALIA) Tel. 0461 / 931451 Fax 0461 / 922444 e-mail: robgabri@tin.it.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.