Twitter, da Topspin arriva il nuovo 'Head of Music'

Dopo avere ingaggiato l'ex presidente di Ticketmaster Nathan Hubbard come responsabile commerciale, Twitter svela ulteriormente le sue carte sul fronte musicale assumendo come responsabile di settore Bob Moczydlowsky, noto come Moz e già responsabile di prodotto e marketing per conto di Topspin Media, piattaforma direct-to-consumer che offre ad artisti e gruppi musicali servizi di marketing e di e-commerce (una quota della società è ora in mano a Beats di Jimmy Iovine e Dr. Dre)

Secondo AllThingsD, che riporta la notizia, l'ingaggio di "Moz" - che entrerà in servizio nelle prossime settimane - è finalizzato allo sviluppo di partnership con case discografiche e artisti di grosso richiamo; per gestire le relazioni con questi ultimi il nuovo "Head of Music" dovrebbe avvalersi dell'aiuto di due vice. La precedente responsabile delle partnership musicali, Tatiana Simonian, aveva lasciato l'incarico più di un mese fa.

Dopo il recente annuncio dell'avvio delle pratiche finalizzate alla quotazione in Borsa, Twitter ha lanciato nei giorni scorsi due applicazioni musicali (una, Verified Filter, rivolta ad artisti e manager; l'altra, che offre un'integrazione con le playlist di Spotify, destinata al pubblico).

Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.