Foto inedite dei Beatles e Rolling Stones alla Royal Albert Hall

Foto inedite dei Beatles e Rolling Stones alla Royal Albert Hall

La Royal Albert Hall di Londra, una delle più belle sale da concerto del mondo, inaugurata dalla regina Vittoria nel 1871, ospita una particolare mostra fotografica su due dei gruppi più celebrati del globo. Era il 15 settembre 1963 quando Beatles e Rolling Stones, in una delle due sole occasioni in cui ciò accadde, apparvero nello stesso cartellone. Si trattava - appunto - di un concerto alla Royal Albert Hall e ora gli scatti di quello show di esattamente mezzo secolo fa, alcuni dei quali mai visti, sono in esposizione. La mostra fa parte dela serie "More at the Hall" della RAH che propone, oltre ai prevedibili concerti nel suo spazio principale, anche tour, eventi per famiglie, cabaret e - appunto - mostre. Annualmente la RAH ospita 350 eventi, non tutti nella main hall. La mostra dei Beatles e Rolling Stones si snoda nel corridoio del piano terra e prosegue fino al prossimo 22 ottobre. La si può visitare o durante le rappresentazioni oppure durante questi giorni con ingresso gratuito:
Sabato 28 settembre Orario 10 - 16
Sabato 5 ottobre   Orario 10 - 16
Sabato 19 ottobre Orario 10 - 16











L'esposizione è proposta dalla RAH con Mirrorpix, Getty Images e John Pasche, quest'ultimo autore della "lingua" degli Stones.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.