Stampa musicale: Repubblica XL verso la chiusura

In comunicato diffuso dal comitato di redazione di Repubblica si apprende del progetto, da parte del gruppo editoriale l'Espresso, di chiudere Repubblica XL, mensile che a metà del 2005 raccolse il testimone dell'inserto musicale del quotidiano fondato da Eugenio Scalfari "Musica".

"Una decisione sofferta (quella di indire, da parte del CDR, un pacchetto di dieci giorni di sciopero, ndr) determinata però da un piano aziendale di interventi che prospetta la riduzione di circa un quinto dell'intero corpo redazionale, la chiusura del mensile XL e nessun chiaro piano di rilancio per la testata", se legge nella nota, che annuncia, tra le altre cose, "l'indizione dello sciopero delle firme dei giornalisti se il progetto non verrà radicalmente modificato".

 

Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.