musiXmatch, la nuova app per iPhone reinventa il karaoke su Apple TV

musiXmatch, la nuova app per iPhone reinventa il karaoke su Apple TV

musixMatch, società bolognese fondata e guidata da Massimo Ciociola leader a livello internazionale nei servizi di "music lyrics" (pubblicazione e integrazione online di testi di canzoni), ha lanciato una applicazione aggiornata per dispositivi Apple che incorporano il nuovo sistema operativo iOS 7 con un'interfaccia in grado di dialogare con la Apple TV e dunque di trasmettere sull'apparecchio televisivo testi e musica. La nuova app è disponibile da subito per gli abbonati su base annua o mensile che dispongono di un iPhone funzionante con sistema operativo iOS 6 o iOS 7, ma presto verrà estesa anche ai possessori di iPad. "Abbiamo voluto reinventare l'esperienza del karaoke, che a nostro avviso era abbastanza orribile", ha spiegato Ciociola. "Ora non è più necessario disporre di un'apparecchiatura speciale per cantare e divertirsi insieme agli amici o ai propri familiari. Sono sufficienti un iPhone e musiXmatch".

La "business idea" di musiXmatch si basa sul fatto che "lyrics" è una delle parole chiave più digitate sul motore di ricerca di Google, dove anche la ricerca per artisti è principalmente rivolta all'individuazione dei testi delle canzoni. La sua applicazione vanta già oltre 15 milioni di download e vede crescere i nuovi utenti al ritmo di un milione al mese; il modello è freemium, con possibilità di scelta tra un'opzione gratuita con spot pubblicitari e una a pagamento senza interruzioni. La società, che ha molti clienti negli Stati Uniti (circa il 20 %), sviluppa la maggior parte del traffico in Giappone e Corea del Sud (30 %) ma vanta anche una presenza forte in Paesi europei come Germania e Regno Unito, dispone di uffici in Italia e in Inghilterra e si prepara ad aprire nuove sedi a New York e a Seul. Il suo catalogo di testi, disponibile in 30 lingue differenti, è pienamente autorizzato da tutti i maggiori editori musicali.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.