Stasera Springsteen a Casalecchio di Reno: istruzioni e commenti

Stasera Springsteen a Casalecchio di Reno: istruzioni e commenti
“Il Giorno”/”La Nazione”/”Il Resto del Carlino” spiegano che per chi arriva a Bologna in auto, per assistere al primo concerto del breve tour italiano del Boss (cancelli aperti alle 18, biglietti esauriti), «è consigliata l’uscita A1 Casalecchio di Reno, e subito dopo l’uscita, la seconda rampa a destra, con le indicazioni per il Palamalaguti. Per chi arriva in treno, dalla Stazione di Bologna è attivato un servizio-navetta dalle ore 15 alle ore 18 ogni 15 minuti, e dal Palamalaguti alla stazione al termine del concerto».
“Il Corriere della Sera” dedica mezza pagina all’evento, con un articolo di routine di Gloria Pozzi e - più interessante - un’intervista di Mario Luzzatto Fegiz a Luciano Ligabue. Il rocker di Coreeggio racconta la sua scoperta di Springsteen («nel 1976, ascoltai “Jungleland”: in quel momento mi collegai anima e corpo con la tradizione rock»), commenta le caratteristiche del successo del Boss («Ha sfidato gli stereotipi del maledetto del rock»), confessa che a suo parere «lo Springsteen più grande è quello che va da “Born to run” a “The river”: dopodiché lo perdo» e annuncia che stasera, a Casalecchio, ci andrà anche lui. Buon divertimento.
Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.