Visto su Facebook... Salmo, Luca Carboni, Emis Killa, Pequeno, Loredana Errore

Nuovo inedito per Salmo (all'anagrafe Maurizio Pisciottu): da martedì notte, infatti, è disponibile su iTunes il brano "The island" nel quale il rapper sardo duetta con El Raton, En?gma e Dj Slait. Del singolo, dedicato alla terra d'origine di Salmo, è stato realizzato anche un videoclip con regia di Mirko De Angelis, diffuso da Salmo stesso sui suoi canali ufficiali (lo trovate più sotto). Recentemente il rapper sardo ha ricevuto una doppia nomination per gli MTV EMA 2013 (nella categoria "Best italian act") e per i World Music Awards (la sua ultima fatica in studio, "Midnite", aspira al premio "World best album"). Su Twitter Salmo ha commentato la notizia della nomination per gli MTV EMA 2013 con queste parole: "mtvema è una questione d numeri,vince chi ha la fan base più grande.Sapete già il vincitore.Essere selezionati,per me,è un grande traguardo!".



Caricamento video in corso Link


Luca Carboni ha scelto Twitter per svelare, a poco a poco, gli abbinamenti canzoni/ospiti del suo nuovo album "Fisico e politico": il cantautore emiliano duetterà con Miguel Bosè in "Inno nazionale", con Cesare Cremonini in "Mare mare" e con Samuele Bersani ne "Gli autobus di notte". Aspettando di conoscere gli altri abbinamenti, ricordiamo che "Fisico e politico" raggiungerà il mercato il prossimo 1 ottobre anticipato dal singolo omonimo (in duetto con Fabri Fibra) in rotazione radiofonica dallo scorso 6 settembre.

Come Carboni, anche Emis Killa ha scelto di rendere noti su Twitter i nomi degli ospiti di "Mercurio", il suo nuovo album di inediti in uscita il prossimo 22 ottobre. Per la sua seconda fatica discografica ufficiale il rapper di Vimercate ha deciso di duettare con J-Ax, Max Pezzali, Skin e Salmo. Lo ha annunciato ai suoi fan con tre messaggi in cui si legge: "IL PRIMO FEATURING DEL MIO NUOVO ALBUM È UNO DEI MIEI MITI, E STO PARLANDO DI J-AX", "il secondo ospite di #mercurio è la voce di almeno 2 generazioni ,un grande artista e una grande persona, e il suo nome è MAX PEZZALI" e "Il terzo ospite di #mercurio è il rapper incazzato che vi fa pogare sotto al palco, il suo nome è SALMO.". "Mercurio" arriva a quasi due anni di distanza dal precedente "L'erba cattiva" ed è stato anticipato dal singolo "Vampiri".



Caricamento video in corso Link


Nuovo singolo, nuovo video e nuovo tour per Guè Pequeno. E' in rotazione radiofonica da questa mattina, infatti, il nuovo singolo del cantante dei Club Dogo, "Rose nere". Il brano è estratto dall'album solista del rapper milanese "Bravo ragazzo", nei negozi dallo scorso 4 giugno. Sempre da questa mattina è online su Vevo il videoclip ufficiale di "Brivido", altro pezzo contenuto nell'utlima fatica discografica di Pequeno e registrato in duetto con Marracash. Attraverso i suoi canali ufficiali, inoltre, Guè ha pubblicato le prime date confermate del suo nuovo tour: su tutte, spiccano le serate di sabato 5 ottobre a Torino (Hiroshima Mon Amour), venerdì 11 ottobre a Firenze (Viper Theatre), sabato 12 ottobre a Ciampino (Orion) e sabato 23 novembre a Bologna (Estragon).

Buone nuove per tutti i fan di Loredana Errore. Martedì mattina, infatti, è stata diffusa sui canali ufficiali dela cantante agrigentina (da parte del suo staff) una nota nella quale si legge: "Siamo felici di comunicarvi che questa mattina Loredana è stata ufficialmente dimessa. A breve sarà sottoposta ad un ciclo di fisioterapia per garantirle tramite la riabilitazione il recupero totale delle proprie forze". Ricordiamo che lo scorso 4 settembre Loredana era rimasta ferita in un incidente stradale nel quale la sua auto, a causa dell'asfalto reso bagnato dalla pioggia, era uscita fuori di strada urtando un recinto per poi capottarsi.

Mattia Marzi

I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.