HIM, primo posto in Germania e le pene d'amore del cantante Ville Valo

HIM, primo posto in Germania e le pene d'amore del cantante Ville Valo
In occasione del primo posto appena conquistato nelle classifiche tedesche da "Love metal", il nuovo album degli HIM, il tenebroso cantante Ville Valo ha aperto il proprio cuore al veterano giornalista locale Hannsjorg Riemann ed ha confessato le proprie pene d'amore. L'artista, nato il 22 novembre 1976 ad Helsinki, ha riferito che una parte del CD è stata composta nel dolore per la perdita della fidanzata Susanna. I due erano insieme da cinque anni. Valo non spiega bene i motivi che hanno condotto alla loro separazione, ma si mostra moderatamente fiducioso per il futuro. "Susanna è stata ed è ancora il mio grande amore. Non sono arrabbiato perché mi ha lasciato, anzi spero di poterla riconquistare". Poi il frontman del gruppo scandinavo fa blandamente intendere che il loro allontanamento è stato accelerato dagli impegni di lavoro della band, i quali molto spesso lo hanno condotto all'estero. E così spiega la genesi di "Love metal": "Il sound duro del CD non ha tanto a che fare con i miei sentimenti, quanto al nostro metodo di lavoro. Io scrivo sempre tutto, e cioè melodie, riff e testi, ma il feeling del nuovo disco lo abbiamo sviluppato tutti insieme". Gli HIM al momento hanno questa line-up (oltre a lui): Migé Amour, bassista e miglior amico di Ville; Linde, chitarrista il cui vero nome è Mikko Lindstrom; Emerson Burton, tastierista e rimpiazzo di Jussy; ed infine Gas Lipstick, batterista ed al secolo Mika Karppinen. In quanto alle ricorrenti voci su possibili inclinazioni sataniche della formazione, visto che dopotutto la sigla corrisponde sempre ad His Infernal Majesty, Ville dice: "Macché, non credo a Satana, sono semplicemente sempre stato affascinato dai racconti sul diavolo. L'unica mia parte oscura è lo Jagermeister".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.