Roger Waters: 'Pronto a registrare un nuovo album'

Roger Waters: 'Pronto a registrare un nuovo album'

Nel corso di un'intervista rilasciata alla BBC per la trasmissione HARDtalk, Roger Waters ha svelato di avere in programma la realizzazione di un nuovo album di inediti in studio: "Ho avuto diverse illuminazioni, negli ultimi tempi, delle quali non voglio parlare. Posso però dire di essere pronto a registrare un nuovo disco", ha spiegato l'ex Pink Floyd, "Ho avuto un'idea molto forte, e so di doverla inseguire.

Farò almeno ancora un album, e - al momento - non vedo l'ora di affondarci dentro i denti". Eccezion fatta per l'opera in tre atti "Ça ira" del 2005, l'ultimo disco in studio di inediti vero e proprio di Waters, "Amused to death", risale al 1992.

L'artista, nel corso dell'intervista, ha poi ammesso di aver sbagliato nell'intraprendere l'azione legale nei confronti di David Gilmour, Nick Mason e Richard Wright per cercare di impedirgli di esibirsi sotto l'egida dei Pink Floyd: "Sì, credo proprio di aver sbagliato", ha ammesso Waters, "Chi se ne frega. E' stata una questione squisitamente commerciale nonché uno dei rari casi, tra le altre cose, dove la professione legale mi ha insegnato qualcosa. Perché quando sono andato dai ragazzi e gli ho detto 'Ok, ci siamo sciolti, questi non sono più i Pink Floyd' loro mi hanno risposto: 'Cosa stai dicendo? Questo è irrilevante. 'Pink Floyd' è un marchio, che ha un valore. Non puoi decidere di decretare la sua fine. Ovviamente non conosci la legge... Non è come credi, è...'. Sia come sia, la legge è tutto quello che abbiamo. E' di questo che parla 'The wall'".

La controversia tra Rogers e Gilmour è stata recentemente appianata quando l'ex bassista ha rinunciato al veto sull'utilizzo del nome in cambio della concessione all'utilizzo delle canzoni (e dell'iconografia, maiale gonfiabile compreso) di "The wall".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.