Saxon, in arrivo una raccolta di classici in chiave acustica e orchestrale

Saxon, in arrivo una raccolta di classici in chiave acustica e orchestrale

Si intitola "Unplugged and strung up" la raccolta che i Saxon stanno per pubblicare - l'uscita è prevista per il 18 novembre.
Si tratta di un progetto annunciato da tempo, che vede la band di veterani del metallo britannico misurarsi con una selezione di classici del proprio repertorio, ma riletti, riarrangiati e ovviamente reincisi, in chiave differente rispetto agli originali. Si abbandonano l'elettricità e la tipica forma da metal band, per abbracciare al contempo la dimensione acustica e quella orchestrale.

Inciso, mixato e masterizzato con l'aiuto di Andy Sneap nel Derbyshire (UK) all'inizio del 2013, l'album contiene 14 brani, tra cui le versioni orchestrali di "The eagle has landed" e "Crusader", due veri inni dei Saxon. "Frozen Rainbow", dal disco di esordio del 1979, invece viene trasformata in una power ballad acustica.

"Unplugged and strung up" esce in diverse edizioni: cd standard, doppio album in vinile e cd digipak (con l'aggiunta della raccolta del 2002 "Heavy Metal Thunder").



Contenuto non disponibile


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.