Grazie, Avril. Gruppo canadese 'real-girl' firma per l'etichetta di Madonna

Detestano essere inquadrate come quelle che hanno copiato da Avril Lavigne, anche se ammettono che la 18enne di “Complicated” ha “aperto molte porte” su una scena che altrimenti forse sarebbe rimasta ai margini.

Grazie all'ascesa della diciottenne di Napanee, stanno ora sgomitando parecchie formazioni canadesi femminili che qualcuno ha già definito “real-girl”. Tra le formazioni più in evidenza sono da annoverare le Lillix, le quali si sono fatte inizialmente notare utilizzando lo stesso metodo usato da Avril, e cioè semplicemente spedendo dei demo alle etichette. Il gruppo, che proviene da Cranbrook, British Columbia, è stato ora messo sotto contratto dalla Maverick, l'etichetta di Madonna. Nel giro di poche settimane le Lillix, tra le quali vie è anche una minorenne, la bassista Louise Burns, sono finite su pubblicazioni USA quali “Teen Vogue” e “Seventeen”. Tra gli altri gruppi emergenti di “real-girl” sono da annoverare le LiveonRelease (pop-punkers con tatuaggi e piercing, nuovo album uscito da poco) e le Rumours, quest'ultime da poco messe sotto contratto dalla Universal.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.