Mottola in difficoltà: pochi i finanziamenti per la nuova società

L’ex numero uno della Sony Music sarebbe a corto di denaro da investire nella nuova sfaccettata impresa (etichetta discografica-agenzia di management-società di produzione televisiva) con cui è intenzionato a ributtarsi al più presto nella mischia del business musicale. “Mottola è considerato uno della vecchia guardia, e intanto il business è cambiato”, ha chiosato spietatamente un anonimo dirigente del settore a colloquio con i reporter del New York Daily News, il quotidiano che alle difficoltà economiche del manager italo-americano ha recentemente dedicato un servizio.

Mottola, stando a quanto riportava tempo fa la stampa americana, starebbe cercando di rastrellare 30 milioni di dollari per lanciare la sua impresa, ma le banche d’affari con cui è entrato in discussione stanno ancora nicchiando. L’ex dirigente Sony avrebbe in mente, in futuro, di proporsi come mediatore privilegiato tra l’ambiente artistico e il mondo della pubblicità, ripetendo il fortunato esperimento che lo ha portato a mettere in contatto Celine Dion e la marca automobilistica Chrysler (vedi News). Ma allo stesso tempo non vuole abbandonare la tradizionale attività di produttore discografico: le ultime voci confermano come possibile partner per la sua etichetta la Universal Music di Doug Morris; ma potrebbe entrare in gioco anche la EMI, che ha sotto contratto sua moglie Thalia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.