MusicStore della Apple: gli U2 i più scaricati (finora) a pagamento

MusicStore della Apple: gli U2 i più scaricati (finora) a pagamento
La musica del quartetto irlandese è (per ora) la più richiesta dagli utenti di computer Macintosh che hanno già provato ad acquistare musica in formato digitale servendosi del negozio virtuale iTunes Music Store, appena lanciato in rete dalla Apple (vedi News). Le statistiche fornite dai gestori del servizio di vendita on-line informano infatti che sono gli U2 a capeggiare momentaneamente, con due diverse canzoni, la classifica dei brani più scaricati (99 centesimi a canzone): la band di Bono e The Edge capeggia la chart con una versione acustica di “Stuck in a moment” e una registrazione dal vivo di “Beautiful day” effettuata a Boston, mentre un altro pezzo live tratto dallo stesso concerto (“I will follow”) occupa la sesta posizione: tutti e tre i brani, come diversi altri tra quelli piazzati nella Top Ten (“The way I am” di Eminem e Marilyn Manson, “January stars” di Sting e “Safe and sound” di Sheryl Crow) sono esclusive del music store della Apple.
U2, Eminem e Sheryl Crow figurano anche nella chart degli album più scaricati da iTunes, che vedono “Sea change” di Beck precedere “Thankful” della neo-star musical-televisiva Kelly Clarkson (American Idol). Ma nella Top 10 ci sono anche un’antologia di Presley (“Elvis ‘56”), il “Greatest hits” dei Fleetwood Mac, la giovane rock band 3 Doors Down e l’emergente Jack Johnson, pupillo di Ben Harper: un bel mix di “vintage” e di nuove tendenze, come si vede.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.