'ViviMilano Sun'N Sound - Festa di fine scuola': i consigli di Silvia Vedani per realizzare il vostro demo

Rimane ormai una sola settimana alla scadenza del bando di concorso di "ViviMilano Sun'N Sound - Festa di fine scuola", concorso musicale organizzato da ViviMilano, supplemento gratuito del "Corriere della Sera", promosso dalla Provincia di Milano e realizzato in collaborazione con Radio 101, Rock Fm e Rockol, dedicato a tutti i gruppi musicali studenteschi d'Italia (vedi News). Le dieci band ritenute più meritevoli si esibiranno dal vivo nella finale che si terrà all'Idropark Fila (Idroscalo, Milano) la sera dell'8 giugno.
La responsabile di ViviMilano Silvia Vedani ci ha spiegato quali sono i consigli che darebbe ai ragazzi che stanno preparando il loro demo. “Ripensando ai brani ascoltati l'anno scorso per prima cosa pregherei tutti di curare maggiormente le voci: le registrazioni inviateci non dimostravano alcuna attenzione per le parti vocali e, spesso, il cantante era lasciato in secondo piano”, ci ha detto la Vedani. “Inoltre, consiglierei a tutti di puntare maggiormente su brani semplici e brevi: non è molto utile dilungarsi con assoli o code strumentali che appesantiscono il risultato finale”.
Vi ricordiamo che il termine ultimo per spedire i demo è il 15 maggio, e per ulteriori informazioni vi rimandiamo al numero di ViviMilano che uscirà domani, mercoledì 7 maggio, nelle edicole di Milano e provincia, e alla pagina http://www.rockol.it/SunSound.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.