'ViviMilano Sun'N Sound - Festa di fine scuola': i consigli di Silvia Vedani per realizzare il vostro demo

Rimane ormai una sola settimana alla scadenza del bando di concorso di "ViviMilano Sun'N Sound - Festa di fine scuola", concorso musicale organizzato da ViviMilano, supplemento gratuito del "Corriere della Sera", promosso dalla Provincia di Milano e realizzato in collaborazione con Radio 101, Rock Fm e Rockol, dedicato a tutti i gruppi musicali studenteschi d'Italia (vedi News). Le dieci band ritenute più meritevoli si esibiranno dal vivo nella finale che si terrà all'Idropark Fila (Idroscalo, Milano) la sera dell'8 giugno.

La responsabile di ViviMilano Silvia Vedani ci ha spiegato quali sono i consigli che darebbe ai ragazzi che stanno preparando il loro demo. “Ripensando ai brani ascoltati l'anno scorso per prima cosa pregherei tutti di curare maggiormente le voci: le registrazioni inviateci non dimostravano alcuna attenzione per le parti vocali e, spesso, il cantante era lasciato in secondo piano”, ci ha detto la Vedani. “Inoltre, consiglierei a tutti di puntare maggiormente su brani semplici e brevi: non è molto utile dilungarsi con assoli o code strumentali che appesantiscono il risultato finale”.
Vi ricordiamo che il termine ultimo per spedire i demo è il 15 maggio, e per ulteriori informazioni vi rimandiamo al numero di ViviMilano che uscirà domani, mercoledì 7 maggio, nelle edicole di Milano e provincia, e alla pagina http://www.rockol.it/SunSound .

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996