NEWS   |   Metal / 18/09/2013

USA, una petizione per portare i Gwar al Super Bowl 2015

USA, una petizione per portare i Gwar al Super Bowl 2015

Tutti coloro che hanno storto il naso per la scelta di Bruno Mars come main man per l'halftime show del Super Bowl 2014 potranno rifarsi per l'edizione ventura. Magari firmando la petizione che alcuni fan dei Gwar hanno portato all'attenzione della NFL (National Football League) con lo scopo di far salire su uno dei palchi più celebri d'America i propri beniamini. E a quanto pare non sono poi così pochi a sperare in uno spettacolare ritorno "sulla terra" dei demenziali mostri dell'heavy metal, dal momento che, ad ora, si contano all'incirca 20.000 firme.

Le argomentazioni sulle quali i sostenitori della band guidata da Oderus Urungus hanno fatto perno sono state le seguenti: "Non vogliamo un altro anno in cui stiamo seduti tutti insieme a parlare intorno a una televisione muta a causa del noioso spettacolo dell'intervallo del Super Bowl. Vogliamo qualcosa di diverso. Vogliamo un vero spettacolo che solo i Gwar possono offrirci. La NFL non vuole fare più ascolti? I pubblicitari non vogliono che più persone prestino attenzione? In questo modo converrà a tutti".
Non è da sottovalutare nemmeno il fatto che i Gwar siano dei grandi amanti del calcio, che il frontman Urungus (al secolo Dave Brockie) tenga una rubrica dedicata al football o che una delle mostruose maschere della band sia appesa negli studi del Dan Patrick Show, il programma radio-televisivo dedicato allo sport.

C'è da chiedersi se il gruppo stesso sarà altrettanto felice di esibirsi in diretta mondiale in occasione di uno degli spettacoli più seguiti della televisione.
Per sostenere la causa è possibile aggiungere la propria firma qui.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi