Maroon 5, a Kobalt l'amministrazione del publishing in tutto il mondo

L'impressionante "lista" di clienti/partner collezionata dal gruppo indipendente multinazionale Kobalt, che offre agli artisti servizi sul fronte della gestione delle edizioni musicali, dei diritti connessi e della distribuzione e marketing di pubblicazioni discografiche (garantendo loro il controllo dei copyright) si allunga grazie a un nuovo contratto firmato con i Maroon 5 (che segue a quelli siglati con Paul McCartney, Pearl Jam, Pet Shop Boys, Joss Stone, Nick Cave, Travis, Prince, Boy George e altri).
L'accordo esclusivo di amministrazione editoriale concordato dalla band di Adam Levine, esclusivo a livello mondiale, affida alla società la rappresentanza di tutte le opere, compreso il prossimo album, con estensione ai servizi creativi e alle licenze di sincronizzazione per quanto riguarda l'uso della musica in film, programmi tv, pubblicità, giochi e altri media. .
"Tra i più popolari gruppi del mondo, i Maroon 5 hanno dalla loro molti e diversi talenti musicali e hanno perfezionato l'arte di creare grandi canzoni capaci di creare una corrispondenza con i pubblico di tutto il mondo", ha spiegato il presidente della Kobalt Richard Sanders. I lavori sul nuovo disco della band californiana, secondo quanto dichiarato a Billboard dal chitarrista James Valentine lo scorso mese di luglio, hanno fatto emergere sino ad ora un gruppo di canzoni "più dark" di quelle contenute nei quattro album precedenti.