La Sony mette sotto contratto un quindicenne sconosciuto

A pochi giorni dalla notizia secondo la quale la Universal ha offerto un ottimo contratto ad un giovane pianista britannico sconosciuto ed autodidatta, giunge una notizia di simile tenore.

Stavolta però proviene dall'altra parte dell'Atlantico: la Sony Music Canada ha fatto firmare un quindicenne di Toronto. Il ragazzo, tale Liam Titcomb, figlio del musicista folk Brent, a dire il vero pare un genio. Liam infatti canta, compone, suona la chitarra, il violino, il flauto, il mandolino, le percussioni e si arrangia anche col basso e col pianoforte. In più ha debuttato sul palco all'età di 2 anni ed a 7 sapeva già suonare egregiamente il violino. "Lo avremmo messo sotto contratto anche se avesse avuto 40 anni. Scrive cose molto profonde, ha un talento innato ed è tra i compositori e musicisti più dotati che abbia mai ascoltato", ha riferito un dirigente di Sony Music Canada. Sul Website del ragazzo sono disponibili tre MP3: "The one", "007" e "Anyone but me". Titcomb inoltre potrà prendersela comoda, più o meno come accadde a Kate Bush parecchi anni fa. "E' giovane ed il disco dev'essere giusto. Non ho una fretta pazzesca di pubblicare il suo album, potrà prendersi tutto il tempo che vuole", ha detto Denise Donlon, presidente della Sony locale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.