'Genova per voi': arriva il primo talent dedicato agli autori di canzoni

Si svolgerà nelle sedi di Palazzo Ducale e al Teatro della Tosse da oggi, 16 settembre sino sl 21 settembre, "Genova per voi", primo talent italiano dedicato agli autori di canzoni. La fase finale del concorso, ideato e diretto da Gianpiero Alloisio e Franco Zanetti, vede la partecipazione di 11 migliori autori per la sezione “Canzone” ed altri 11 per la sezione “Rap/Hip hop" selezionati tra più di 500 candidature pervenute da giornalisti, radio, siti specializzati, equamente distribuiti sul territorio nazionale. I finalisti si contenderanno la possibilità di sottoscrivere un contratto con Universal Ricordi: i vincitori delle due sezioni potranno lavorare fianco a fianco con gli autori di Universal, conoscere discografici, produttori e artisti e mostrare tutte le proprie potenzialità. Inoltre, chi si aggiudicherà la vittoria sarà premiato con una targa speciale dalla SIAE e sarà ospite del prossimo 20° Festival Internazionale di Poesia di Genova "Parole spalancate", che avrà luogo dal 5 al 14 giugno 2014."'Genova per voi' nasce con quattro speranze: quella di trovare nuovi autori di canzoni, quella di far conoscere gli autori genovesi di successo nazionale e internazionale, quella di creare un appuntamento prestigioso per tutti quelli fanno musica a Genova, quella di riportare Genova al suo ruolo naturale di capitale delle canzoni di qualità. Hanno aderito entusiasticamente, e spesso a titolo di puro volontariato, tantissimi artisti", ha dichiarato Gianpiero Alloisio.

Ecco i nomi dei fnalisti:
Federica Abbate – Milano
Gabriele Aprile – Napoli
Manuel Bonzi – Breno (Brescia)
Vincenza Casati – Pontoglio (Brescia)
Emanuele Dabbono – Varazze (Savona)
Elisabetta Gagliardi – Casalbagliano (Alessandria)    
Marco Iecher – Roma
Luigi Mariano – Galatone (Lecce)
Lelio Morra – Napoli
Viviana Strambelli – Bari
Alessandro Zanolini – Piacenza

 Per il programma giornaliero di "Genova per voi" è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.