Jeff Tweedy con i Replacements: ascolta 'Ballad of the opening band'

Jeff Tweedy con i Replacements: ascolta 'Ballad of the opening band'

E' finalmente emerso in rete uno dei primi frutti della tanto acclamata reunion dei Replacements, pensata per aiutare l'ex chitarrista Slim Dunlap (in formazione dal 1986 al 1991) colpito da un grave ictus nel febbraio 2012: dall'EP di cinque pezzi ideato con il titolo, appunto, "Songs for Slim" è stato diffuso il duetto con Jeff Tweedy.
Il frontman dei Wilco, in compagnia del figlio Spancer, ha contribuito alla realizzazione del brano "Ballad of the opening band" ospitandone tra l'altro le sessioni di registrazioni nei suoi studi di Chicago.
"Tweedy ha un legame speciale con Slim che è perfetto per questa canzone che risale a un dimenticato tour del 1991, quando gli Uncle Tupelo, la formazione in cui suonava Jeff allora, aprirono alcuni dei live dei Replacements sulla east coast. Alcuni anni dopo, Tweedy dichiarò 'Tutto quello che facciamo è basato sui Replacements, a partire dalla cover di 'Color me impressed' durante il leggendario show degli Wilco nel 1997 a San Francisco'".

Ecco di seguito "Balld of the opening band"



Il singolo è disponibile in versione sia in 7 pollici sia in digitale, acquistabile su Amazon, Spotify e iTunes.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.