Master in Comunicazione Musicale: in palio due borse di studio

Master in Comunicazione Musicale: in palio due borse di studio

Verrà presentata domani martedì 17 settembre alle ore 17, presso la sede dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Largo Gemelli, la dodicesima edizione del Master in Comunicazione Musicale, primo corso post laurea dedicato in Italia alla formazione di figure professionali nel mondo della musica e dei media: la presentazione si svolgle all'interno dell'Open Evening dei Master dell'Ateneo Milanese. Al termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione, 15 ottobre, manca ancora quasi un mese: le selezioni avranno luogo il 22 e 23 ottobre e per i primi due candidati in graduatoria saranno disponibili due borse di studio (a copertura del 50 per cento della retta di iscrizione).

Le lezioni avranno invece inizio l'11 novembre: tra i docenti, come noto, sono confermati anche quest'anno Omar Pedrini e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz. In dodici anni il Master è stato frequentato da oltre 250 studenti (su quasi 1000 candidati), con oltre 4.000 ore di lezione in aula. Le percentuali di placement professionale, a sei mesi dal termine delle lezioni, oscillano tra il 66 e il 90 per cento. Il corso offre anche la possibilità di partecipare a stage "sul campo": il 29 giugno scorso, allo Stadio San Siro di Milano, otto studenti hanno avuto la possibilità di seguire e partecipare alla preparazione del concerto dei Bon Jovi collaborando con la produzione e girando un mini documentario pubblicato sul canale YouTube del Master.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.