Visto su Facebook... Gianna Nannini, Amoroso, Bugo, Calibro 35, Giordana Angi

Gianna Nannini, è in rotazione radiofonica dallo scorso venerdì "In the rain", il nuovo singolo della cantautrice toscana estratto dall'album "Inno". Ad accompagnare il brano c'è quello che Gianna, su Twitter, ha definito un "non-video" poichè girato con stile documentaristico: si tratta di un docu-video, con regia di Kal Karman, che mostra come ancora oggi la donna sia considerata in tante parti del mondo e in particolare in Italia ("Vorrei che colpisse la malinconia che evoca, l’approccio che hai guardandolo, lo stato d’animo che suscita", ha dichiarato Gianna). "In the rain" arriva al termine dell'"Inno tour" con cui la Nannini ha girato tutta l'Europa, ed è stato scritto in studio di registrazione da Gianna stessa.





Alessandra Amoroso, sorpresona per tutti i fan romani della cantante salentina: il prossimo 21 settembre infatti, presso il Globe Theatre di Villa Borghese, Alessandra festeggerà con alcuni iscritti al suo fan club l'uscita del suo nuovo album di inediti "Amore puro". A darne notizia è la stessa cantante tramite un tweet nel quale si legge: "Un'altra sorpresa per la mia big family:vi aspetto SABATO 21 settembre dalle 13.30 villa borghese al GLOBE THEATRE,per festeggiare insieme!". Poco più tardi, lo staff puntualizza su Facebook: "Gli attuali iscritti al Fan Club di Alessandra possono già da ora richiedere un invito per due persone QUI www.alessandraamoroso.it/fanclub". La sera del 21 settembre, inoltre, Alessandra sarà ospite della seconda puntata di Italia's got talent: per l'occasione, presenterà per la prima volta in tv il singolo "Amore puro".

Bugo, corretta dal diretto interessato la notizia, circolata in Rete negli scorsi giorni, che voleva il cantautore novarese essere alle prese con un documentario autobiografico. "Non sono io che sto facendo un doc su di me, è un regista che lo sta realizzando", ha cinguettato Bugo, che poche ore dopo ha rivolto tramite Facebook un messaggio ai suoi fan: "Ragazzi, diamo una spinta al progetto. E ditemi cosa ne pensate, perchè questo film si realizzerà solo se ci sarà il vostro contributo. Potete immaginare 13 anni di materiale video? Io ho visto pochissimo materiale ma è strepitoso, ci sono cose dei miei primi concerti quando mi sono trasferito a Milano nel 2000, fino al mio ultimissimo album, pezzi inediti, capriole e vita quotidiana. Questo film è il mio patto con voi. Lo facciamo questo patto? Stretta di mano? Bugo". Il film dovrebbe portare per titolo "Ora respiro", come lo stesso cantautore scrive nel messaggio di risposta ad un fan.

Calibro 35, è "Giulia mon amour" il singolo apripista del nuovo album della band milanese in uscita il prossimo 21 ottobre dal titolo "Traditori di tutti". Ad annunciarlo sono gli stessi componenti della band tramite i loro canli social. Già disponibile per l'ascolto in streaming sulla Soundcloud, "Giulia mon amour" sarà presto seguito dal relativo videoclip.





Giordana Angi, raggiungerà il mercato all'inizio dell'autunno il nuovo album in studio della giovane cantautrice di Aprilia. A dichiararlo è lei stessa in un'intervista rilasciata al quotidiano "Il caffè degli artisti", poi comparsa sul suo profilo Facebook ufficiale: "Il disco è stato finito poche settimane fa ed ora stiamo scegliendo il titolo. E' cantautoriale, ma ha molto di rock e di blues, tutte mie canzoni". Ad anticipare il disco sarà il singolo "Ovvio", di cui ancora non è stata resa nota la radio date.

Mattia Marzi

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.