Comunicato Stampa: A Verona nasce 'Il Mus!co'

Comunicato Stampa: A Verona nasce 'Il Mus!co'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Il MUS!CO nasce a Verona

L'interazione fra gruppi emergenti veronesi, ha dato vita al progetto MUS!CO, un'iniziativa cultural-musicale, ideata e creata nell'intento di ritagliare un nuovo spazio alla forma di espressione più amata tra i giovani.
Nata in principio per far chiarezza sulle ambigue normative SIAE-ENPALS che regolano l'attività artistica nella nostra provincia, l'iniziativa dei Musicisti Coordinati di Verona si è poi sviluppata in un sempre più stimolante ed aggregativo punto di riferimento per chiunque fa, segue, gestisce o semplicemente ama la musica.
Da una discussione sul forum di Livepoint.it (noto sito internet dedicato a musica e spettacoli), si è intrecciato un costante ritrovo fra gli ideatori dell'iniziativa che, in seguito alla nascita ufficiale dell'Associazione non lucrosa, si sono costituiti Direzione della stessa.
Fra le molteplici iniziative ideate, oltre alla realizzazione di una Fanzine di informazione e cultura, la gestione di nuovi spazi e manifestazioni musicali e la creazione di un sito internet, il MUS!CO sta divulgando tramite e-mail e volantinaggio, un censimento per tutti i gruppi emergenti, nell'intento di poter delineare un profilo musicale della nostra provincia e poter meglio evidenziare le aspettative e le problematiche della realtà artistica veronese; tali questionari sono distribuiti e raccolti anche nei principali negozi di strumenti musicali della nostra città.
Simbolo della neonata Associazione, una Zanzara armata di batteria, rumoroso insetto emblema del pungente spirito di questa iniziativa: contrapporre aggregazione e coordinazione in risposta al diffuso e fastidioso stereotipo che vuole Verona "città artisticamente e culturalmente chiusa".
Il MUS!CO partecipa al progetto estivo di MusicAlive, 'MusicAlive Summer Stage', occupando uno spazio all'interno dei punti informativi di MusicAlive, dislocati in vari festival della città.
La presentazione ufficiale della neonata associazioni (alcuni mesi per i preparativi) avverrà Domenica 4 maggio all'interno del Castello Scaligero di Villafranca, con il concerto finale che, a partire dalle 21.30 vedrà esibirsi nell'ordine i Mediafrequenza (rock cover), Lambda (rock cover) ed Elicotrema (stoner rock), i cui componenti hanno partecipato attivamente alla creazione di questa nuova realtà veronese che vuole porre in cooperazione tutti i musicisti di Verona.
A partire dal 27 aprile (1 maggio, 4 maggio), invece, saranno presenti nello stand del MusicAlive Summer Stage, presentando i progetti in fase di attuazione: il Vademecum del musicista, La Fanzine e molte altre stimolanti iniziative.

Per informazioni aggiuntive sono disponibili il sito internet www.musico.tk, presso il quale è possibile iscriversi alla mailing list del MUS!CO. L'indirizzo mail è musi.co@email.it.

Presidente: Paolo Terziotti
Coordinatore della Fanzine: Massimo Bertasi
Responsabile comunicazione: Fabio Fila
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.