Warner, in difficoltà, si affida a Madonna e Linkin Park

La divisione musicale di AOL Time Warner, il maggior gruppo mediatico al mondo, soffre come tutti i concorrenti delle condizioni comatose in cui versa il mercato discografico internazionale: lo confermano i risultati del primo trimestre 2003, appena resi pubblici, che indicano un calo del 3 % nel fatturato (914 milioni di dollari, contro i 947 dello stesso periodo dell’anno precedente) e del 4 % nei ricavi lordi (87 milioni di dollari, contro 91). Nello stesso periodo, Warner Music ha registrato una perdita d’esercizio di 14 milioni di dollari, mentre aveva chiuso il primo trimestre 2002 con un attivo di 20 milioni. I responsabili della casa discografica sperano di recuperare terreno, nel secondo “quarter”, con i nuovi dischi di Madonna e Linkin Park; nel primo scorcio dell’anno i best seller del gruppo sono stati gli album di Kid Rock, Red Hot Chili Peppers, Josh Groban, Missy Elliott e Phil Collins.
    La divisione musicale di AOL Time Warner, il maggior gruppo mediatico al mondo, soffre come tutti i concorrenti delle condizioni comatose in cui versa il mercato discografico internazionale: lo confermano i risultati del primo trimestre 2003, appena resi pubblici, che indicano un calo del 3 % nel fatturato (914 milioni di dollari, contro i 947 dello stesso periodo dell’anno precedente) e del 4 % nei ricavi lordi (87 milioni di dollari, contro 91). Nello stesso periodo, Warner Music ha registrato una perdita d’esercizio di 14 milioni di dollari, mentre aveva chiuso il primo trimestre 2002 con un attivo di 20 milioni. I responsabili della casa discografica sperano di recuperare terreno, nel secondo “quarter”, con i nuovi dischi di Madonna e Linkin Park; nel primo scorcio dell’anno i best seller del gruppo sono stati gli album di Kid Rock, Red Hot Chili Peppers, Josh Groban, Missy Elliott e Phil Collins.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.