Ecco il cast del concerto del Primo Maggio 2003

Ecco il cast del concerto del Primo Maggio 2003
E’ stato finalmente reso noto il cast del prossimo concerto del Primo Maggio a Roma: l’annuale spettacolo promosso dai sindacati CGIL, CISL e UIL, si terrà come tradizione in piazza San Giovanni a partire dalle ore 14.00 e anche quest’anno ospiterà sul suo palcoscenico grandi nomi della musica italiana e internazionale: ad oggi sono confermate le presenze di Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Irene Grandi, Afterhours, Sergio Cammariere, Marlene Kuntz, Flaminio Maphia, La Crus, Tiromancino, Nomadi, Planet Funk, Gabin, Enrico Ruggeri e Andrea Mirò, Edoardo Bennato, Daniele Silvestri, Enzo Jannacci, Mauro Pagani, Tantra, Klezroyn, Charamira, Nomadi e Nick Cave che sarà il superospite della manifestazione.
Il concerto, che sarà presentato da Claudio Amendola, Paola Cortellesi e Marco Baldini (vedi News), sarà dedicato al tema della pace e comprenderà tributi a vari artisti, fra cui quello a Giorgio Gaber (vedi News): Enzo Jannacci e Mauro Pagani canteranno dei pezzi del cantante-attore milanese scomparso lo scorso 1 gennaio, mentre Claudio Amendola e Paola Cortellesi reciteranno il monologo “Signor G”. L’omaggio si conluderà con un’ interpretazione corale di “La libertà”.
Anche quest’anno verranno inoltre proposti dei dj-set che avranno il compito di intrattenere il pubblico dello spettacolo in due momenti, dalle 14.00 alle 16.00 e dalle 19.00 alle 20.00; alla consolle di Piazza San Giovanni si alterneranno i Dj Claudio Coccoluto e Torretta Style.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
21 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.