Lacuna Coil in studio per registrare il successore di 'Dark adrenaline'

Lacuna Coil in studio per registrare il successore di 'Dark adrenaline'

A distanza di quasi due anni dalla pubblicazione del loro ultimo album in studio, "Dark adrenaline", i Lacuna Coil tornano in studio di registrazione. Andrea Ferro & Co. hanno infatti iniziato le registrazioni della loro settima fatica discografica con il produttore Jay Baumgardner, già dietro la console per gruppi come P.O.D., Sevendust, Evanescence e Papa Roach, fra gli altri.

"Abbiamo incontrato Jay per la prima volta a Los Angeles, qualche anno fa, e ci ha fatto una bellissima impressione. Abbiamo deciso di lavorare con lui perché ha la capacità di collaborare col gruppo verso una visione comune senza cercare di allontanare la band dal proprio suono", dichiara Andrea. Gli fa eco Cristina (la voce femminile, per intenderci), che aggiunge: "Jay è un grande professionista e insieme avremo la possibilità di sperimentare con nuovi suoni e maturare un nuovo punto di vista sulla nostra arte".

Appena terminate le registrazioni i Lacuna Coil si uniranno a Paradise Lost e Katatonia per il "Tragic illusion tour" che celebra il venticinquesimo anniversario dalla fondazione dei Paradise Lost. Oltre a questa serie di date, è prevista anche un’esibizione al Metal Female Voices in Belgio (in programma il prossimo 19 ottobre a Wieze).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
2 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.