Fissato per venerdì il funerale di Nina Simone

Fissato per venerdì il funerale di Nina Simone
Il funerale di Nina Simone, scomparsa lo scorso lunedì all’età di 70 anni a Carry-le-Rouet, nei pressi di Marsiglia, sarà celebrato venerdì 25. Nel corso della mattinata, presso la chiesa cattolica del paese, gli estimatori della cantante potranno porgerle l’estremo saluto. A condurre i dolenti presso il luogo di culto sarà Lisa Celeste Stroud, sua figlia, nota semplicemente come “Simone”. La donna sta attualmente lavorando a Broadway nella produzione del musical “Elton John and Tim Rice’s Aida”. Nina Simone (Eunice Kathleen Waymon) era nata a Tryon, nel North Carolina, nel 1933. In bilico tra jazz, blues, gospel e soul, a fine anni Ottanta aveva conosciuto un ritorno di popolarità per la sua interpretazione di “My baby just cares for me” (1957), adottata come colonna sonora per uno spot della Chanel.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.