E alla fine ecco 'Reflektor', il nuovo singolo degli Arcade Fire

E alla fine ecco 'Reflektor', il nuovo singolo degli Arcade Fire

Aveva iniziato James Murphy, alla fine dello scorso maggio, quando il nuovo album degli Arcade Fire non era ancora stato completato.
Il già frontman degli LCD Soundsystem, che aveva messo a disposizione dell'ensemble canadese i suoi DFA Studios di New York, per far ingolosire gli estimatori degli AF aveva detto: "C'è molto di loro, e per lo più lavorano come se non avessero alcun bisogno di un produttore in un certo senso. Ci stiamo ancora lavorando. Credo che sarà un album davvero grande. Sono ansioso di vederlo finito".

Il 5 agosto le indiscrezioni, azzeccate, sul possibile titolo dell'album. Cioé "Reflektor".
Verso Ferragosto la notizia che la band avrebbe fatto ascoltare "Reflektor", stavolta inteso come singolo, il 9 settembre.
Oggi si chiude idealmente il primo passo ufficiale verso l'avvicinamento all'album. Il gruppo ha infatti messo online "Reflektor" prima sotto forma di un video interattivo (più esattamente intitolato "Just a reflektor"), creato dal fido collaboratore Vincent Morisset, e poi come videoclip tradizionale (quello diretto da Corbjin, visibile più sotto).

Filmato ad Haiti, "Just a reflektor" - il browser consigliato per godersene l'interattività è Chrome - narra "la storia di una giovane che viaggia tra il suo mondo ed il nostro". Per la proiezione gli AF indicano  questo indirizzo al quale accedi cliccando qui mentre per il trailer ed informazioni varie clicca qui.

Caricamento video in corso Link



La band ha anche tenuto un concerto a sorpresa a Montreal, in un piccolissimo locale (100 biglietti venduti a nove dollari l'uno) e ha svelato che l'album si intitolerà "Reflektor" e sarà un doppio.
E non è tutto, perché nella notte di lunedì 9 settembre è anche giunto l'annuncio ufficiale (via Twitter) che al singolo "Reflektor", come intuito da molti, ha effettivamente partecipato David Bowie.

Il singolo "Reflektor" si può acquistare come download già da subito, mentre per l'album occorrerà attendere fino al prossimo 29 ottobre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.