La ex fidanzata contesta il nuovo film su Jimi Hendrix: 'Falsità'

La ex fidanzata contesta il nuovo film su Jimi Hendrix: 'Falsità'

Non inizia sotto i migliori auspici "All is by my side", il film su Jimi Hendrix in cui la parte del grande chitarrista è stata affidata a André Benjamin, l'Andre 3000 degli OutKast. Il film, che ha avuto un inizio travagliato, è stato completato e pochi giorni fa è stato proiettato per la prima volta al Toronto International Film Festival. Ma, nonostante non sia ancora stata individuata una data di distribuzione e dunque il film l'hanno visto solo a Toronto, il lavoro già non piace a Kathy Etchingham, ex fidanzata del musicista. La donna, oggi 67enne, e che fu una personalità in vista della Swingin' London, ha dato mandato ai suoi avvocati affinché i produttori cambino alcune scene che secondo lei non sono corrette. La signora Kathleen, che conobbe Jimi lo stesso giorno in cui il genio di Seattle sbarcò a Londra, nel settembre 1966,  ha anche riferito al "Sunday Express" d'aver offerto la sua consulenza ai produttori; questi però non l'hanno neppure contattata. Totalmente sbagliata, inoltre e sempre secondo Kathy, la scelta dei costumi utilizzati. Frecciata finale: "André Benjamin e l'attrice che interpreta me, Hayley Atwell, sono molto più vecchi di quanto lo fossimo io e Jimi in quel periodo. E si vede. Ci




Contenuto non disponibile







 sarà un sacco di gente che andrà a vedere il film, senza aver letto nessuna biografia, e penserà che sia il Vangelo. E io non voglio che questo film cambi la storia".

E' dal 1969 che Kathy non si occupa più di musica se non occasionalmente; tra le rare occasioni, il suo libro del 1998 "Through gypsy eyes" che l'anno scorso è stato riproposto da Amazon come eBook.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.