Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Cinema / 09/09/2013

La ex fidanzata contesta il nuovo film su Jimi Hendrix: 'Falsità'

La ex fidanzata contesta il nuovo film su Jimi Hendrix: 'Falsità'

Non inizia sotto i migliori auspici "All is by my side", il film su Jimi Hendrix in cui la parte del grande chitarrista è stata affidata a André Benjamin, l'Andre 3000 degli OutKast. Il film, che ha avuto un inizio travagliato, è stato completato e pochi giorni fa è stato proiettato per la prima volta al Toronto International Film Festival. Ma, nonostante non sia ancora stata individuata una data di distribuzione e dunque il film l'hanno visto solo a Toronto, il lavoro già non piace a Kathy Etchingham, ex fidanzata del musicista. La donna, oggi 67enne, e che fu una personalità in vista della Swingin' London, ha dato mandato ai suoi avvocati affinché i produttori cambino alcune scene che secondo lei non sono corrette. La signora Kathleen, che conobbe Jimi lo stesso giorno in cui il genio di Seattle sbarcò a Londra, nel settembre 1966,  ha anche riferito al "Sunday Express" d'aver offerto la sua consulenza ai produttori; questi però non l'hanno neppure contattata. Totalmente sbagliata, inoltre e sempre secondo Kathy, la scelta dei costumi utilizzati. Frecciata finale: "André Benjamin e l'attrice che interpreta me, Hayley Atwell, sono molto più vecchi di quanto lo fossimo io e Jimi in quel periodo. E si vede. Ci




Contenuto non disponibile







 sarà un sacco di gente che andrà a vedere il film, senza aver letto nessuna biografia, e penserà che sia il Vangelo. E io non voglio che questo film cambi la storia".

E' dal 1969 che Kathy non si occupa più di musica se non occasionalmente; tra le rare occasioni, il suo libro del 1998 "Through gypsy eyes" che l'anno scorso è stato riproposto da Amazon come eBook.
 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!