Bloody Beetroots: McCartney, Tommy Lee e Zecchino d'Oro nel nuovo album 'Hide'

Bloody Beetroots: McCartney, Tommy Lee e Zecchino d'Oro nel nuovo album 'Hide'

Delle presenze nel nuovo album di Bloody Beetroots, "Hide", dell'ex Beatle Paul McCartney, della giovane promessa dell'hip hop astratto newyorchese Theophilus London e di Peter Frampton, eroe del cantautorato rock anni Settanta britannico, avevamo già avuto notizia: la lista completa delle collaborazioni che il musicista, Dj e produttore bassanese Sir Bob Cornelius Rifo è riuscito a concentrare nella sua nuova prova in studio - della quale oggi è stata comunicata la tracklist completa - si è arricchita nelle ultime di altri nomi, tutti non meno sorprendenti.

Tra le quindici canzoni inserite nel disco, la cui copertina è stata curata, come già avvenne per quella del debutto "Romborama" del 2009, da Tanino Liberatore, illustratore e firma storica del Male e di Frigidaire, sodale di Andrea Pazienza e autore di Rank Xerox, figurano infatti duetti con il batterista dei Motley Crue Tommy Lee (su "Raw"), P-Thugg dei Chromeo (su "Please baby"), la promessa dance-soul australiana Sam Sparro (su "Glow in the dark") e Gigi Barocco, al secolo Luigi Barone, remixer di lungo corso già messosi in luce per aver lavorato a brani di - tra gli altri - LFMAO, Benny Benassi Redman e altri. Proprio con Barone Rifo ha lavorato ad una reinterpretazione di "Volevo un gatto nero", brano scritto da Franco Maresca e Armando Soricillo e interpretata nel 1969 all'undicesima edizione dello Zecchino d'Oro da Vincenza Pastorelli. Ecco, di seguito, l'elenco dei brani di "Hide":

1. "Spank" feat. TAI & Bart B More
2. "Raw" feat. Tommy Lee
3. "Runaway" feat. Greta Svabo Bech
4. "Chronicles Of A Fallen Love" with Greta Svabo Bech
5. "The Furious" feat. Penny Rimbaud
6. "Out Of Sight" feat. Paul McCartney & Youth
7. "Albion" with Junior
8. "Reactivated"
9. "All The Girls (Around The World)" feat. Theophilus London
10. "Please Baby" feat. P-­‐Thugg of Chromeo
11. "Glow In The Dark" feat. Sam Sparro
12. "The Source" (Chaos & Confusion)
13. "The Beat" feat. Peter Frampton
14. "Rocksteady" (The Bloody Beetroots vs. Gigi Barocco)
15. "Volevo Un Gatto Nero (You Promised Me)" feat. Gigi Barocco

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.