Doyle (Misfits): 'Spero che Lars Ulrich faccia causa a tutto il Web!'

Doyle (Misfits): 'Spero che Lars Ulrich faccia causa a tutto il Web!'

Il possente Doyle Wolfgang Von Frankenstein - ex chitarrista degli iconici Misfits - ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni di fuoco su un argomento che, nonostante le ultime tendenze del web e dell'industria discografica, periodicamente si ripropone. Si tratta del download illegale e la cosiddetta "pirateria".

Doyle, parlando con il Phoenix New Times, ha detto di non sapere se l'industria discografica - dal 1980 quando iniziò coi Misfits - è cambiata in meglio o peggio. Però sa per certo una cosa: "La faccenda più negativa è quella della gente che ruba la musica online. Non capiscono che se rubano la musica di un gruppo, qualcuno dovrà cercarsi di sicuro un lavoro normale e in questo modo non potrà più produrre altra musica. E' per questo che la musica si paga. Se tu avessi una ditta che fa motociclette e io arrivassi e ne prendessi una, commetterei un crimine, no? E infatti io pago per avere la musica".
Ha poi aggiunto: "Tutti sono stati danneggiati dal download illegale di musica. Soprattutto le band più piccole. Non è come i Led Zeppelin e i supergruppi, che non ne  risentono. Sapete, tutti si sono incavolati quando Lars Ulrich dei Metallica ha denunciato Napster. tutti dicevano: 'Ma che cazzo combina?'. In che senso, che cazzo combina? Lui magari non è a corto di soldi, ma tutti gli altri invece ne hanno bisogno! E non credereste quanti musicisti anche popolari per vivere devono tenersi anche un lavoro normale".

Tornando sul caso Napster e sui Metallica, Doyle ha poi incalzato: "Vorrei che [Ulrich] lo rifacesse, ma dovrebbe fare causa a tutto il Web e lo facesse sistemare in modo che nessuno possa più scaricare. Anche i film. E' ridicolo. Costa tanto fare un disco! Specialmente per quelli come me, che mettono i soldi di tasca loro. Ho fatto tutto coi miei soldi [si riferisce al suo nuovo album solista appena uscito - ndr], ho comprato tutta la strumentazione e abbiamo fatto da soli. E' molto costoso".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.