Confermato: Ric Ocasek alla direzione artistica della Elektra

Confermato: Ric Ocasek alla direzione artistica della Elektra
Preannunciata da alcune settimane (vedi News), arriva puntuale la conferma della nomina dell’ex leader dei Cars al ruolo di direttore artistico dell’etichetta del gruppo Warner. L’annuncio è stato fatto in queste ore dal presidente/amministratore delegato della Elektra, Sylvia Rhone, che ha lodato pubblicamente i risultati conseguiti da Ocasek sia come artista che come produttore (per Suicide, Iggy Pop, Bad Brains e Romeo Void nei primi anni ’80, e più recentemente per gruppi come Hole, No Doubt, Weezer e Bad Religion).
Ocasek e i Cars firmarono proprio con la Elektra il loro primo contratto discografico, nel 1978, e all’etichetta rimasero legati per tutta la durata della loro carriera, fino al 1987. “Nel 1970”, ricorda Ocasek nel comunicato emesso dalla casa discografica, “la Elektra fu la prima etichetta a cui feci visita. Allora ero solo un ragazzo che arrivava da Cleveland, ma già idolatravo gli artisti dell’etichetta come i Doors, i Love e Joni Mitchell”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.