Ed Sheeran: 'Vorrei registrare tre nuovi album in tre anni'

Ed Sheeran: 'Vorrei registrare tre nuovi album in tre anni'

Dopo il roboante esordio nel 2011 con il suo "+", Ed Sheeran ha sicuramente beneficiato di una spinta creativa molto forte e positiva, complice anche il trasferimento dal suolo inglese a Hendersonville, città della Contea del Sumner a 18 miglia da Nashville.
Secondo quanto riferito a Rolling Stones USA infatti, il giovane cantautore avrebbe ad oggi registrato qualcosa come 70 demo dai quali vorrebbe tirar fuori "tre album in tre anni".

Sebbene del tutto ancora in nuce, le basi dell'ambizioso progetto della voce di "The a team" potrebbero iniziare ad essere poste "nel mese di ottobre e novembre" con l'aiuto di due maestri del settore, ovvero Jeff Bhasker e Rick Rubin.
"Rick pensava di farmi registrare prima in unplugged e poi di inserire i vari strumenti in un secondo momento. Ci sono così tante tonalità e direzioni che davvero ancora non so dire niente", ha continuato il ragazzo, "Lui ha una grande stanza con questo sacco per sedersi e due speaker ai lati. Tu ti sdrai sul divano e suoni alcuni dei suoi brani. Mi ha aiutato davvero molto, ma finché non iniziamo la produzione vera e propria del disco non so davvero come il tutto si metterà".

Ciò che (per ora) pare assodata è la mancanza di duetti con importanti nomi dello scenario musicale. Chi invece con buona possibilità parteciperà sarà Foy Vance, il quale avrebbe composto con Sheeran ben 6 brani papabili per uno degli album in questione.

Dall'archivio di Rockol - presenta dal vivo "÷" a Milano
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.