NEWS   |   Pop/Rock / 08/09/2013

Ed Sheeran: 'Vorrei registrare tre nuovi album in tre anni'

Ed Sheeran: 'Vorrei registrare tre nuovi album in tre anni'

Dopo il roboante esordio nel 2011 con il suo "+", Ed Sheeran ha sicuramente beneficiato di una spinta creativa molto forte e positiva, complice anche il trasferimento dal suolo inglese a Hendersonville, città della Contea del Sumner a 18 miglia da Nashville.
Secondo quanto riferito a Rolling Stones USA infatti, il giovane cantautore avrebbe ad oggi registrato qualcosa come 70 demo dai quali vorrebbe tirar fuori "tre album in tre anni".

Sebbene del tutto ancora in nuce, le basi dell'ambizioso progetto della voce di "The a team" potrebbero iniziare ad essere poste "nel mese di ottobre e novembre" con l'aiuto di due maestri del settore, ovvero Jeff Bhasker e Rick Rubin.
"Rick pensava di farmi registrare prima in unplugged e poi di inserire i vari strumenti in un secondo momento. Ci sono così tante tonalità e direzioni che davvero ancora non so dire niente", ha continuato il ragazzo, "Lui ha una grande stanza con questo sacco per sedersi e due speaker ai lati. Tu ti sdrai sul divano e suoni alcuni dei suoi brani. Mi ha aiutato davvero molto, ma finché non iniziamo la produzione vera e propria del disco non so davvero come il tutto si metterà".

Ciò che (per ora) pare assodata è la mancanza di duetti con importanti nomi dello scenario musicale. Chi invece con buona possibilità parteciperà sarà Foy Vance, il quale avrebbe composto con Sheeran ben 6 brani papabili per uno degli album in questione.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!