Noel Gallagher apre alla collaborazione con Albarn. Niente da fare per gli Oasis

Si trascina sotto il sole settembrino l'ipotesi di una collaborazione tra Damon Albarn e Noel Gallagher, il cui seme era stato gettato a metà dello scorso agosto dal bassista dei Blur Alex James. Sebbene in un primo momento l'ex Oasis non aveva esitato a liquidare l'intera faccenda con uno svogliato "non ne sapevo niente", proprio Noel è recentemente tornato sui suoi passi definendosi effettivamente interessato a lavorare al fianco del leader dei Gorillaz.

Replicando in studio quanto già avvenuto dal vivo - in occasione di una serata benefica svoltasi a Londra nel marzo 2013 - il frontman degli High Flying Birds apporrebbe così il sigillo definitivo a quelle ostilità tra lui e Albarn che tanto impeparono la stagione del britpop anni '90: "Mi piace Damon e sarei interessato a lavorare con lui a qualcosa", ha dichiarato infatti The Chief.

Un importante capitolo della storia della musica si concretizzerebbe sotto il segno della Union Jack insomma, cosa che potrebbe (potrebbe) rendere felici i fan delle rispettive coalizioni che furono.
Destinati ad attendere tempi migliori saranno invece i più ostinati sostenitori degli Oasis, verso i quali Noel non sembra intenzionato a dimostrare clemenza alcuna: un secco "no" è stata infatti la sua risposta al Sun che ipotizzava un grande ritorno sulla scena dei fratelli Gallagher, magari per un Glastonbury 2014.

Vuoi leggere di più su Noel Gallagher?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996