PFM, nuovo album 'PFM in classic' nei negozi a settembre

PFM, nuovo album 'PFM in classic' nei negozi a settembre

Si intitola "PFM in classic - Da Mozart a Celebration" il nuovo album che la PFM pubblicherà il prossimo 10 settembre: nel disco, che verrà reso disponibile sotto forma di doppio Cd o triplo vinile - la storica formazione prog-rock italiana si cimenterà nella reinterpretazione di classici del repertorio della musica considerata convenzionalmente colta e di brani celebri del repertorio contemporaneo. "Il progetto vuole lanciare un ponte tra culture musicali distinte e solo apparentemente distanti”, ha fatto sapere la band in un comunicato: "Avvicinarle è una sfida e suonare perché ciò accada è la passione che ha alimentato la nostra creatività. Pensiamo che, ascoltare la musica classica da un punto di vista diverso, possa aprire un grandangolo emotivo nella sensibilità degli ascoltatori. Vogliamo stimolare il pubblico ad essere curioso verso un’azione che sappia abbracciare il suono corposo dell’orchestra, interprete del respiro artistico dei compositori classici, e il suono elettrico, interprete dei linguaggi della musica contemporanea. Non una esecuzione ad effetto ma l’effetto di una esecuzione multi sensoriale”.

Il progetto verrà presentato in anteprima domani, venerdì 6 settembre, in piazza della Cattedrale, a Asti: per l'occasione la band sarà accompagnata dall'Orchestra Sinfonica di Asti diretta da maestro Alessandro Cadario.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
28 feb
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.