Comunicato Stampa: Travoltas, Halway Home e Fine Before You Came in concerto al Dauntaun (Leoncavallo)

Comunicato Stampa: Travoltas, Halway Home e Fine Before You Came in concerto al Dauntaun (Leoncavallo)
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

giovedì 17 APRILE nel DAUNTAUN DEL C.S. LEONCAVALLO

Due gruppi stranieri e uno italiano per questo nuovo appuntamento con
RIOT JUKEBOX

la rassegna dedicata al punk e all'hardcore
Travoltas – Halway Home - Fine Before You Came

Venerdì scorso sono stati tre gruppi italiani a fare da protagonisti, mentre questo nuovo appuntamento con Riot JukeBox ospiterà due gruppi stranieri e un italiano, proprio per continuare la filosofia della rassegna di dare spazio a gruppi emergenti sia italiani che stranieri.
Si esibiranno gli olandesi Travoltas una delle migliori realtà mondiali del surf e del pop punk, i Fine Before You Came, il miglior gruppo emo italiano con un disco nuovo in uscita e infine gli americani Halfway Home anche loro orientati a suoni pop punk.
Gli olandesi Travoltas hanno una storia lunga e intensa alle spalle, risalente al 1990 alle scuole superiori, quando Perry (voce/batteria) e Vincent (chitarra) incontrano Stephan (chitarra) e decidoro di mettere su una band di cover di canzoni dei Ramones e Bad Religion, registrano un demo tape "Saturday Night Beaver" e suonano parecchio in Olanda e Belgio. Nel 1994 si aggiunge Eric (basso e seconda voce), con il quale registrano un nuovo demo tape "Virgins From Planet Sex", seguito nel '96 dall’EP "Kill Kill Kill, Sex Sex Sex" che ottiene buone recensioni e un contratto con la GAP Records per il loro album di debutto "Baja California" del 1997. Suonano parecchio e aprono il tour europeo di Marky Ramone che si offre di produrre il loro secondo album "Modern World" realizzato a new york per la MSF Weissmuller. Con questo nuovo album si intensificano sempre di più i tour e le comparse in radio e in tv e nel febbraio del 99 aprono il concerto di The Offspring. Nel 2000 esce il terzo album “Teenbeat” ed iniziano un tour di più di 100 con un nuovo membro, Skokie, alla tastiera e seconda voce. In Svezia i Travoltas suonano nei principali festival accanto a Oasis, Suicidal Tendencies, Beck, Blink 182 e Limp Bizkit suonando anche di fronte a 20.000 persone. Nel 2001 esce “Club Nouveau” che la Roadrunner Records pubblica in Olanda, Belgio, Giappone, Scandinavia e Spagna. E ottiene uno strepitoso successo. Ma le sorprese non sono ancora finite, l’anno dopo escono con un nuovo album “Endless Summer” seguito dall’immancabile successo un po’ in tutto il mondo. Al momento stanno lavorando al 'Travoltas' Party!' album, contenente canzoni dal vivo in versione semi-acustica ed anche alcune cover dei loro eroi. Le canzoni di questo ultimo album verranno presentate in anteprima nel concerto in Dauntaun, insieme ai principali successi degli album precedenti.
I Fine Before You came hanno inciso il loro primo disco per la Green Records “Coultivation of ease” nel 2001, un insieme di emo e di canzoni melodiche punk-rock, un originale mix di passione e melodia, che dal vivo ottiene un effetto davvero esplosivo.

vocals that occasionally break into full-on Sono invece americani gli Halfway Home che proporranno un sound decisamente più pop.
Una serata che si prospetta più “tranquilla” e meno hard del solito, con ospiti di un certo livello.

Inizio serata h. 22.00 ingresso con sottoscrizione
Dauntaun @ C.S. Leoncavallo - Via Watteau 7 - Milano Tel. 02 6705185
Informazioni al pubblico: Riot Records 02.2613274 - http://www.riotrecords.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.