David Crosby: 'Col nuovo album farò arrabbiare il governo'

L'età - come invece accade per altri protagonisti della magica stagione della West Coast - non ammorbidisce David Crosby. Giunto a 72 anni, il losangeleno che con Stills, Nash e Young firmò il capolavoro "4 Way Street" ha infatti affermato che col suo prossimo disco farà arrabbiare  l'amministrazione statunitense. O, più esattamente, "farò nuovamente incazzare il governo". Annunciando via Twitter il titolo del suo nuovo album, e cioé "Dangerous night", David Van Cortlandt Crosby ha riferito che uno dei brani, "Morning falling", parlerà dei danni prodotti dai droni. Ampio spazio, comunque, per temi più consueti come l'amore e la vita. "Dangerous night", che per ora è nella lista delle uscite del gennaio 2014, sarà il primo lavoro solista di Crosby, firmato da lui solo, da vent'anni a questa parte. L'ex Byrds si era infatti fermato a "Thousand roads" del maggio 1993, disco peraltro che non era riuscito ad entrare nella Top 100 statunitense nonostante la produzione di Phil Collins
e











gli apporti di John Hiatt e Joni Mitchell. David ha riferito d'aver appena terminato di mixare il disco con suo figlio James, nato nel 1962, e l'amico Dan Garcia.

Ad oggi il lavoro più venduto di David rimane "If I could only remember my name" del febbraio 1971. All'LP parteciparono, a vario titolo, Neil Young, Graham Nash, Joni Mitchell e membri dei Santna, Jefferson Airplane e Grateful Dead.
 
Vuoi leggere di più su David Crosby?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996