Anche Sal Solo dei Classix Nouveaux al festival cristiano di Schio

Spunta un nome piuttosto curioso, almeno per chi non abbia seguito da vicino le sue vicende degli ultimi anni, all’interno del cartellone del festival internazionale di musica cristiana “Il mondo canta Maria” che si svolgerà il prossimo 30 aprile a Schio (VI): è Sal Solo, un passato nei Classix Nouveaux ed anche nei Rockets. Non si tratta però dei Rockets di “On the road again” (insomma, per intenderci quelli con la zucca pelata ed argentata), bensì della loro incarnazione, decisamente meno fortunata, della seconda metà degli anni Ottanta. Molto interessante, a questo proposito, quanto scritto dallo stesso artista su questa pagina: portjeff.net/salsolo/files.asp?f=3

Ma più interessante fu la sua militanza nei Classix, tra i gruppi “minori” ma ugualmente significativi dell’ondata New Romantics che esplose a Londra (rimbalzando col consueto ritardo anche in Italia) tra 1979 e 1981. Nel ’97 la EMI ha pubblicato un loro “The very best of” che riassume perfettamente la storia del gruppo. Da parecchi anni Sal si dedica esclusivamente a diffondere il Vangelo. Canterà al Palasport “Don Bosco” di Schio tra pochi giorni. Altre info: ilmondocantamaria.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.