AOL Time Warner citata per danni dai suoi azionisti

Come la rivale Vivendi Universal, anche AOL Time Warner naviga in acque agitate a causa di presunte irregolarità contabili compiute dal suo management.

Dagli USA arriva conferma che contro la capogruppo di Warner Music è partita un'azione giudiziaria che vede affiancati l'Università di California e l'istituto di credito Amalgamated Bank: i ricorrenti sostengono che le false informazioni fatte circolare dalla dirigenza ai tempi della fusione tra America Online e Time Warner (vedi News), a proposito dei ricavi stimati e della base di utenza di cui disponeva il complesso economico-finanziario così costituito, furono la causa di un successivo crollo in Borsa che provocò una svalutazione di oltre 500 milioni di dollari delle azioni in loro possesso. Il danno, secondo quanto recita l'atto di citazione presentato in tribunale, riguarderebbe almeno altre due dozzine di investitori; tra i convenuti in giudizio figurano vecchi e nuovi amministratori della società come Steve Case, Gerald Levin, Ted Turner e l'attuale numero uno dell'azienda Richard Parsons.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.