Janelle Monae: ascolta in anteprima su Deezer l'album 'The electric lady'

Janelle Monae: ascolta in anteprima su Deezer l'album 'The electric lady'

Uscirà ufficialmente il prossimo 10 settembre "The electric lady", il nuovo lavoro in studio di Janelle Monae, ma già da oggi è possibile ascoltarlo in anteprima streaming su Deezer.

Il secondo capitolo discografico dell'artista di Kansas City, classe 1985, arriva a tre anni dall'esordiente "The archandroid" e, composto da ben 19 tracce, vanta le collaborazioni di ospiti d'eccellente caratura come, tra gli altri, Miguel, Erykah Badu, Solange e Prince.
Il primo singolo estratto da "The electric lady" è "Q.U.E.E.N", realizzato in collaborazione con la Badu e pubblicato lo scorso 22 aprile.
Come dice lei stessa, il disco nasce dal desiderio di "raccontare le donne al massimo della loro potenza. Mia mamma, mia nonna, le zie sono alcune degli esseri più potenti sul pianeta. Sotto la loro guida, sono passata dal pulire case ogni giorno a diventare la performer che viaggia il mondo di oggi. Sono state loro a farmi avere talmente tanta fiducia in me stessa da farmi lasciare Kansas City per inseguire i miei sogni. Un sacco di persone pensano che io lavori duramente sul palco pensando a James Brown. Ma non hanno mai conosciuto mia madre!”

Ecco di seguito l'anteprima di "The electric lady" offerta da Deezer:



 

Janelle Robinson in arte Janelle Monae cresce a Kansas City. Si sposta a New York per frequentare l'accademia musicale di arte drammatica. Dopo aver avuto qualche piccola parte in produzioni off-Broadway nel 2004 decide di lasciare il teatro e di provare la carriera discografica, si trasferisce così ad Atlanta. Viene notata da Big Boi degli Outkast che la prende sotto la sua ala protettiva. Nel 2007 Janelle un EP intitolato “The chase”, un concept dove compare l'eroina Cindy Mayweather. Nel 2008 firma un contratto con la Bad Boy, l'etichetta discografica di Puff Diddy. Nel 2010 vede la luce il primo album “The archandroid

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.