Roadrunner: per i 30 anni esce il box 'Three decades of Roadrunner Records'

In occasione del trentennale di attività, la storica etichetta metal Roadrunner pubblicherà un box che raccoglie il meglio di tre decenni di musica pubblicata dalla label.

Il cofanetto si intitola "Three decades of Roadrunner Records" e consta di quattro cd (per un totale di 54 brani complessivi) accompagnati dalle note curate dal giornalista metal Chris Dick e svariate citazioni di alcune delle più importanti figure dell'universo Roadrunner - da Cess Wessels (fondatore dell'etichetta) a Monte Conner (A&R), passando per artisti come King Diamond, Max Cavalera (Sepultura/Soulfly/Cavalera Conspiracy), Matt Heafy (Trivium), Mikael Åkerfeldt (Opeth) e Joey Jordison (Slipknot).

Il primo disco del box è intitolato "Foundations" e raccoglie i successi dei primi anni dell'etichetta, con nomi del calibro di Mercyful Fate, Carnivore, Deicide, Brujeria, Suffocation, Biohazard e Type O Negative.
Il secondo disco ("Horns Up") contiene i brani degli artisti più importanti dell'etichetta che hanno popolato la scena anni Novanta: Slipknot, Machine Head, Sepultura, Coal Chamber, Fear Factory...
Il terzo disco, battezzato "And Metal For All", ci porta negli anni Duemila, con Killswitch Engage, Trivium, Dream Theater, Opeth e Gojira - tra gli altri.
Infine il quarto e ultimo cd ("Rock For The Ages") si concentra sulle band hard rock più rappresentative dell'etichetta, con contributi di Rush, Nickelback, Lynyrd Skynyrd, Theory Of A Deadman, Airbourne, Black Stone Cherry e Korn con Skrillex.

Il box uscirà il 1 ottobre in versione fisica e digitale.

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996