Roadrunner: per i 30 anni esce il box 'Three decades of Roadrunner Records'

In occasione del trentennale di attività, la storica etichetta metal Roadrunner pubblicherà un box che raccoglie il meglio di tre decenni di musica pubblicata dalla label.

Il cofanetto si intitola "Three decades of Roadrunner Records" e consta di quattro cd (per un totale di 54 brani complessivi) accompagnati dalle note curate dal giornalista metal Chris Dick e svariate citazioni di alcune delle più importanti figure dell'universo Roadrunner - da Cess Wessels (fondatore dell'etichetta) a Monte Conner (A&R), passando per artisti come King Diamond, Max Cavalera (Sepultura/Soulfly/Cavalera Conspiracy), Matt Heafy (Trivium), Mikael Åkerfeldt (Opeth) e Joey Jordison (Slipknot).

Il primo disco del box è intitolato "Foundations" e raccoglie i successi dei primi anni dell'etichetta, con nomi del calibro di Mercyful Fate, Carnivore, Deicide, Brujeria, Suffocation, Biohazard e Type O Negative.
Il secondo disco ("Horns Up") contiene i brani degli artisti più importanti dell'etichetta che hanno popolato la scena anni Novanta: Slipknot, Machine Head, Sepultura, Coal Chamber, Fear Factory...
Il terzo disco, battezzato "And Metal For All", ci porta negli anni Duemila, con Killswitch Engage, Trivium, Dream Theater, Opeth e Gojira - tra gli altri.
Infine il quarto e ultimo cd ("Rock For The Ages") si concentra sulle band hard rock più rappresentative dell'etichetta, con contributi di Rush, Nickelback, Lynyrd Skynyrd, Theory Of A Deadman, Airbourne, Black Stone Cherry e Korn con Skrillex.

Il box uscirà il 1 ottobre in versione fisica e digitale.

Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.