Comunicato Stampa: 'Coccole', la fonte sonora di benessere

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


"COCCOLE"
La fonte sonora di benessere

E' finalmente uscita nei negozi "Coccole" , la prima compilation realizzata con il contributo dell'Associazione Nazionale Studi di Musicoterapia che attraverso un attento percorso di musicoterapia dona benessere alla mente e al corpo di ogni individuo.
Non vi sono più dubbi sulla validità della musica nell'intervento terapeutico e la Musicoterapia ne è il più diretto risultato.Essa nell'alveo scientifico, interdisciplinare del suo percorso storico,è disciplina che studia e ricerca il rapporto uomo-suono,a partire da quel rapporto genetico sonoro che fin dalla nascita l'individuo instaura con il mondo.
In tal senso,attraverso l'utilizzo del suono,del ritmo,della voce,del linguaggio musicale essa viene ad interagire sulla sfera fisiologica, psicologica, dell'individuo realizzando nelle sue modalità operative il processo di trasformazione e di efficacia del linguaggio sonoro ponendo come principale obiettivo il miglioramento e il potenziamento della dimensione comunicativa, relazionale, ed espressiva dell'individuo.

La musica, infatti, nella sua globalità, è il canale privilegiato delle emozioni e il linguaggio musicale ha legami infiniti nella nostra vita dandoci la possibilità di capire il nostro organismo: il corpo, la mente, l'emotività e le capacità cognitive.
Come affrontare l'ansia, la depressione , lo stress da affaticamento, le frustrazioni e tutte le nostre insicurezze?
Il percorso musicoterapeutico che ci presenta "Coccole" si snoda in 15 composizioni e ha l'obbiettivo di un ascolto terapeutico guidato per
- diminuire la tensione;
- entrare in sintonia con se stessi e con gli altri;
- valorizzare le proprie potenzialità comunicative.
Pertanto il potere aggregante della musica,mediatore essenziale,viene a favorire nelle variabili dei brani qui concatenati,il riconoscimento di un proprio " sound ",di un proprio ritmo,di una perduta,incognita,avanzata identità personale,quale fonte sonora di benessere.

GUIDA ALL'ASCOLTO
1- MESSAGGIO - Johan Pachebel "Canone";
2- RISVEGLIO - Robert Shumann Kinderszenen Op. 15 "Von Fremdem Landern und Menschen";
3- VIBRAZIONE - Claude Debussy Preludes, Livre 1 "Danseuses de Delphes";
4- LA FONTE VITALE - Edvard Grieg Piano Concerto, in la minore Op.16 . II Adagio;
5- RISONANZA - Johannes Brahms Fantasien, Op.116, "Intermezzo in mi maggiore";
6- INCANTO - Sheila Chandra "Ever so lonely";
7- IMPETUOSITA - Edvard Grieg "Simphonic Dances";
8- LEGGEREZZA - Claude Debussy "Reverie";
9- MEDITAZIONE - Claude Debussy Fantasia for Piano & Orchestra , II Lento e Espressivo;
10- RIVELAZIONE - Peter Tchaikovsky, "Il lago dei cigni";
11- INTERIORIZZAZIONE - Johannes Brahms Liebeslieder, Walzer Op.52 "nicht wandle, mein licht";
12- TRASFORMAZIONE - Johan Sebastian Bach, aria sulla 4° corda da Suite Orchestrale n.3;
13- CONDIVISIONE - Maori Songs Po Ata Rau
14- CONSAPEVOLEZZA - Johannes Brahms "Concerto per pianoforte" n. 2 III Andante;
15- CANTO DELLA VITA - Richard Strauss Wiegenlied Op.41 n.1;
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.