RADIO BRUNO
E IL COMUNE DI BELLARIA – IGEA MARINA
PRESENTANO:
PASQUA IN MUSICA
con:
ALEXIA
NICCOLO’ FABI
VELVET
ENRICO RUGGERI – ANDREA MIRO’
MARIADELE
DANIELE STEFANI
ELSA LILA
Marabunta
ANTONIO TRAVERSA
“Pasqua in musica” è un appuntamento tradizionale per Bellaria–Igea Marina, che quest’anno rinnova la sua formula, divenendo ancora più ricco di ospiti e musica, un evento unico per la città e per la riviera.
L’evento voluto dall’Amministrazione Comunale nasce da un’idea dell’Assessore al Turismo Marco Borroni, con la direzione artistica dell’agenzia NONSOLOBLUES e Radio Bruno, prima emittente radiofonica in Emilia-Romagna.
Il progetto è realizzato in collaborazione con l’Agenzia di Marketing territoriale della Provincia di Rimini ed è stato inserito nel cartellone GRANDI EVENTI.
La manifestazione vuole caratterizzare con la musica come elemento fondamentale la Pasqua di Bellaria–Igea Marina, con un avvenimento importante destinato a diventare un appuntamento fisso.
Lo spettacolo, che si terrà all’AREA BELVERDE di Igea Marina a partire dalle ore 16.00 con ingresso gratuito, vanta un cast di prim’ordine: Alexia, Niccolò Fabi, Enrico Ruggeri e Andrea Miro’, Velvet, Mariadele. Tra i giovani Marabunta, Antonio Traversa e alcuni protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo come Daniele Stefani ed Elsa Lila.
Di scena oltre alla musica è la moda. Dodici bellissime modelle presenteranno la collezione primavera-estate di ANIMA in una sfilata organizzata dall’Agenzia di moda Global Fashion di Faenza.
PASQUA IN MUSICA
IL CAST
ALEXIA: La fresca vincitrice del Festival di Sanremo con il brano "Per Dire di No", che ha messo in luce una volta ancora le sue grandi doti vocali. La piccola-grande cantante ligure, dopo un passato da bambina prodigio e tantissimi dischi venduti con le sue canzoni dance, rigorosamente in inglese, sta vivendo un altro periodo d’oro, iniziato con “Dimmi come” presentato a Sanremo 2002 (2° classificato).
NICCOLO’ FABI: L’artista romano, tornato sulla scena con il suo quarto album, “La cura del tempo”, a tre anni di distanza dall’ultimo, è tra i protagonisti del momento grazie al singolo “E non è”, un brano molto raffinato in cima alle classifiche radiofoniche fin dalla sua uscita. Dopo i successi di “Dica”, “Capelli”, “Vento d’estate” e “Il male minore”, un ritorno in grande stile.
VELVET: La band romana dopo il successo dell’album d’esordio “Versomarte” e del singolo “Boyband” sta riscuotendo grandi e nuovi riscontri grazie al secondo lavoro discografico “Cose comuni” e al singolo “Una settimana, un giorno”, con la collaborazione di Edoardo Bennato, rimasto per mesi in cima alle classifiche di programmazione radiofonica. Una nuova maturità musicale li caratterizza, anche nel nuovo singolo, decisamente rock, “Funzioni primarie”.
MARIADELE: La cantautrice ligure è reduce da un 2002 pieno di successi. L’ultimo album “…Ora mi faccio un caffè” ha decretato il valore di questa artista che oltre ad essere stata tra i protagonisti della scorsa estate e del Festivalbar, con il brano “Indispensabile” ha ottenuto il Premio Lunezia come “miglior giovane autrice”. A “Pasqua in Musica” propone in anteprima assoluta il nuovo singolo “Non ti dimentico”.
DANIELE STEFANI: Al Festival di Sanremo, con il brano “Chiaraluna”, ha confermato di essere una delle stelle emergenti della musica italiana. Grande voce e grande impatto sul pubblico, il suo primo album “Amanti eroi”, anticipato dal singolo “Un giorno d’amore”, programmatissimo dalle radio, ha riscosso e sta riscuotendo enorme successo.
ELSA LILA: È una ragazza albanese di 22 anni, cittadina italiana molto famosa e amata nel suo paese d'origine, ora sta cercando il successo anche paese che l'ha adottata. Partecipa a Destinazione Sanremo superando tutte e tre le fasi della gara e accede di diritto al 53° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, dove interpreta con successo il brano "Valeria".
MARABUNTA: Un duo di cantautrici bolognesi con un genere pop-rock al loro debutto assoluto. Presenteranno il singolo “Bella dentro” pubblicato a maggio su etichetta “Nonsoloblues/EMI”.
ANTONIO TRAVERSA: Giovane cantautore dell’entroterra emiliano che si appresta al debutto nel mercato discografico con un album prodotto da Gaetano Curreri degli Stadio, su etichetta “Bollicine/EMI”. Propone i singoli “Sai che nell’anima” e “Giulia”.