Un nuovo CD dei Sigur Ros in arrivo

Un nuovo CD dei Sigur Ros in arrivo
E' gia pronto il successore di “( )”, il secondo album dei Sigur Ros uscito lo scorso anno (vedi News). A quanto pare il prossimo disco della band islandese sarà “Hlemmur”, la colonna sonora (mai pubblicata ufficialmente) di un documentario girato dal regista Olafur Sveinsson fra i clochard di una delle stazione dei bus di Reykjavik (vedi News).

“Si tratta di un filmato abbastanza triste”, ha spiegato il frontman del gruppo Jon Thor Birgisson, “ma che riesce ad essere divertente allo stesso tempo… I protagonisti del documentario si dimostrano allegri, per essendo senza una casa e senza una famiglia. Abbiamo realizzato il disco totalmente da soli”, aggiunge il cantante, “e ogni cosa è nata dall'improvvisazione”.
Alcune copie del nuovo CD, che sarà lanciato ufficialmente nelle prossime settimane, sono già state vendute durante gli ultimi concerti americani dei Sigur Ros.
Il gruppo tornerà negli Stati Uniti d'America il prossimo ottobre per una collaborazione con i Radiohead: insieme le due band realizzeranno le musiche per uno spettacolo della Brooklyn Academy of Music, curato dal coreografo Merce Cunningham: “Si tratterà di un progetto abbastanza sperimentale e giocato molto sull'improvvisazione”, ha raccontato Birgisson.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.