Fatboy Slim mette nuovamente insieme gli Housemartins?

Fatboy Slim mette nuovamente insieme gli Housemartins?
Dal pop britannico degli anni Ottanta potrebbero riemergere gli Housemartins, protagonisti di un breve ma glorioso periodo in cima alle classifiche del loro Paese. Pare che gli ex membri del gruppo, ascoltato un nuovo brano dance di Dino Lenny in cui il cantante ha campionato un loro vecchio pezzo, si siano sentiti telefonicamente ed abbiano messo in cantiere una riunione della formazione. Improbabile comunque che si tratti di una "reunion" duratura: pare che gli Housemartins, in cui militò Fatboy Slim, uno degli interessati al ritorno della band, si limiteranno ad un concerto in memoria dei vecchi tempi. Il gruppo di Hull venne fondato a fine 1983 da Paul Heaton, successivamente passato ai Beautiful South. Norman Cook (Fatboy Slim) entrò nella line-up poco dopo la pubblicazione del loro primo singolo, "Flag day", prendendo il posto di Ted Key. Il loro primo album, "London 0 Hull 4", fu un grande successo: numero 3 nelle classifiche britanniche nel giugno 1986. La loro canzone più popolare rimane "Caravan of love", dello stesso anno. Gli Housemartins si dissolsero tra fine '87 ed inizio '88.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.