Loud & Proud, a International Solutions marketing e promozione in Europa

Loud & Proud, a International Solutions marketing e promozione in Europa

La casa discografica statunitense Loud & Proud Records (Willie Nelson, Winery Dogs, Walking Papers) ha stretto un accordo esclusivo per l'Europa con la International Solutions di Paolo d'Alessandro, affidando alla società ubicata in Olanda il compito di gestirne marketing e promozione su tutti i territori del continente in collaborazione (per quanto riguarda le attività sul fronte del retail) con i distributori del catalogo, la major Sony Music Entertainment Europe più alcune società indipendenti.

"Scegliere International Solutions come nostro partner sul fronte del marketing e del label management soddisfa tutti i nostri requisiti", spiega il presidente e proprietario di Loud & Proud Records Tom Lipsky. "C'è una storia in comune tra l'amministratore delegato Paolo d'Alessandro, me e la nostra general manager Madelyn Scarpulla dal momento che tutti e tre abbiamo lavorato in quella che era la vecchia struttura internazionale della Roadrunner Records. Ancora più importante il fatto che International Solutions ci offre una presenza in Europa e, in tanti Paesi diversi, competenze locali che le società americane non sarebbero in grado di replicare da sé. Nelle difficili condizioni che contraddistinguono oggi l'economia dell'industria musicale è essenziale che le etichette perseguano tutte le opportunità; di conseguenza ho voluto assicurarmi di disporre di team capaci di promuovere e commercializzare i nostri dischi a livello locale garantendo a ogni pubblicazione la piena attenzione che richiede". "Loud & Proud", replica d'Alessandro, "è l'epitome dell'etichetta del 21mo secolo. Indipendente, con un partner mondiale sul fronte della distribuzione e determinata a esplorare ogni opportunità disponibile in ciascun mercato locale. Questa è esattamente la nostra filosofia: International Solutions è stata creata proprio con questo scopo in mente. Abbiamo voluto creare una società di promozione e marketing che estendesse il suo raggio d'azione attraverso e oltre i confini europei fornendo a etichette, artisti e manager un accesso senza precedenti al marketing locale, come solo le più grandi società con affiliate in tutto il mondo erano un tempo in grado di conseguire. Siamo felicissimi che Tom abbia scelto la nostra società e siamo determinati a dare il nostro appoggio a Loud & Proud nel suo tentativo di conseguire un ampio successo internazionale per l'etichetta".

Fondata nel 2010, International Solutions dispone di uffici ad Amsterdam, Londra, Colonia e New York e vanta tra i propri clienti artisti come Nickelback, Steve Vai, Daniel Powter e Billy Ray Cyrus. Il fondatore d'Alessandro ha iniziato la carriera in ambito indipendente (Flying Records) lavorando poi per BMG Publishing Italy, Arcade Music Italy e (a partire dal 2000) Roadrunner Records di cui è stato responsabile internazionale trasferendosi in Olanda (per un breve periodo ha anche lavorato come dirigente di Universal Italia); nel 2006 era entrato a far parte come responsabile internazionale di Union Entertainment Group, la società di management dei Nickelback.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.