Visto su Facebook... Jovanotti, Grignani, Amoroso, Modà, Nathalie, Fritz Da Cat

Visto su Facebook... Jovanotti, Grignani, Amoroso, Modà, Nathalie, Fritz Da Cat

Nuovo appuntamento con "Visto su Facebook", la rubrica che intercetta alla fonte notizie, curiosità e altro sui protagonisti del panorama musicale italiano raccogliendo direttamente dai principali social network impressioni, messaggi e pensieri degli stessi. Oggi, su Facebook...

Jovanotti, il cantautore romano ha condiviso con i suoi fan su Facebook la gioia della notizia del concerto che, il prossimo 22 settembre, lo vedrà protagonista a San Paolo del Brasile. Queste le parole di Jovanotti: "SAN PAOLO del BRASILE! Il 22 settembre mi esibirò a Sao Paolo del Brasile, sarà la mia prima volta in quella grande città, suoneremo nel Cine Joya, mi dicono che sia un bel posto per fare un concerto. C'è qualcuno di San Paolo che verrà a sentirci? accettiamo dediche e richieste!". Un momento d'oro per il "Jova nazionale", che il 2 settembre è attesissimo in prima serata su Rai 1 per l'evento "In questa notte fantastica", il concertone registrato in occasione del tour che lo ha visto mattatore degli stadi italiani per tutta l'estate.

Gianluca Grignani, il cantautore milanese è stato costretto ad annullare tutti i prossimi concerti in calendario a causa di "una forte rinosinusite e tonsillite acuta" (a darne notizia è il suo staff tramite un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale). Approfittando dello stop forzato, tuttavia, Grignani ha pensato bene di ritirarsi in montagna per lavorare alla scrittura del suo nuovo album, come scrive lui stesso sulla sua pagina Facebook: "In montagna per recuperare le energie e dedicare anima e corpo al disco..... Grazie perché mi siete vicini sempre G.". L'ultimo album pubblicato da Gianluca Grignani, "Natura umana", risale al 2011.

Alessandra Amoroso, emergono nuovi dettagli sul nuovo album in studio della cantante salentina. Dopo aver reso noto il titolo e la copertina di "Amore puro" (prodotto, lo ricordiamo, da Tiziano Ferro), ieri pomeriggio Alessandra ha svelato nuove anticipazioni sul suo nuovo progetto tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale: "Per voi, ecco un'anticipazione su 'Amore puro', siete pronti? L'album conterrà 11 tracce e verrà pubblicato anche nella versione 'Deluxe Edition' (cd + dvd)! Nel dvd troverete immagini esclusive di backstage, un'intervista inedita e il videoclip di 'Amore puro'". L'album, che verrà diffuso presso il pubblico a partire dal prossimo 24 settembre (e non dal 23, come era stato precedentemente annunciato), è stato anticipato dal singolo omonimo in rotazione radiofonica da oggi. Del brano è stato realizzato anche un videoclip, girato a Los Angeles con regia di Gaetano Morbioli.

Modà, dopo qualche giorno di pausa la band capitanata da Francesco "Kekko" Silvestre è tornata in studio di registrazione. A soli sei mesi dall'uscita di "Gioia", infatti, i Modà sono già al lavoro sull'ideale successore del loro quinto album in studio; ne danno notizia loro stessi attraverso una foto postata sulla loro pagina Facebook ufficiale, la quale ritrae Kekko in compagnia di Pau Donés dei Jarabedepalo (a guardare l'immagine si direbbe che i due stiano studiando insieme il testo di una canzone). Ad accompagnare la foto queste parole scritte da Kekko & Co.: "Buongiorno gente, siamo tornati!!! Come state? Trascorso bene le vostre vacanze? Oggi abbiamo ricevuto la visita di un grandissimo amico, Pau Jarabedepalo col quale stiamo preparando qualche bella sorpresa... Curiosi? Seguiteci e nei prossimi mesi scoprirete tutto!". Nuova collaborazione tra la band milanese e Pau dopo il successo di "Come un pittore"?



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/npSYmdAvnqUrDCGzTqZfVP63RkY=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-prn2%2F1174807_10151843154854887_1235924767_n.jpg


Nathalie, tramite un messaggio postato sul suo profilo Twitter ufficiale la cantautrice romana ha svelato la copertina di "Anima di vento", il suo nuovo album in studio in uscita il prossimo 17 settembre. La foto, come scrive la stessa Nathalie, è stata realizzata da Marta Petrucci con grafica di Daniela Boccadoro e vede la cantautrice seduta all'interno di un baule circondata da una nuvola di fumo. Un'atmosfera surreale e un po' dark, insomma. Negli scorsi giorni, inoltre, ha cominciato a circolare in rete quella che sembrerebbe essere la tracklist del nuovo album di Nathalie; questi i titoli degli undici brani contentenuti nel disco: "Come polvere", "Sogno d'estate" (con Raf), "L'orizzonte", "Parole forti", "Anima di vento", "La verità", "Come un aquilone", "Playing with your dolls", "L'essenza" (con Franco Battiato), "Dall'inizio è la fine" e "Soul of paper". Risulterebbe quindi assente il brano "Cielo limpido", presentato lo scorso anno da Nathalie in occasione della manifestazione "Donne in cANTo". Di seguito, la copertina di "Anima di vento".



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/bes82EHE8WdDevcVKHf1afsw4fw=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-ash3%2F556811_10151550228272653_1867026213_n.jpg


Fritz Da Cat, dopo ben dodici anni passati a produrre brani di altri colleghi, Alessandro Civitelli (questo il nome all'anagrafe) si è deciso a tornare in pista con un album tutto suo: nei prossimi giorni, infatti, sarà diffuso presso il pubblico "Leaks", un disco ricco di collaborazioni (contenente dieci canzoni) che prelude al vero e proprio progetto in uscita nei prossimi mesi. Nel leggere la tracklist, l'attenzione viene catturata da nomi come quelli di Fabri Fibra (con il quale Fritz Da Cat duetta in "Bei momenti"), Mondo Marcio ("In questo gioco") e Salmo (assieme a Rocco Hunt affianca Civitelli in "La mia ispirazione"). Ieri pomeriggio, tra l'altro, Fritz Da Cat ha comunicato ai suoi fan su Facebook che uno dei pezzi contenuti nel cd, "Gioventù bruciata", è già disponibile in rete: "CI SIAMO: MI STO AUTOLEACKANDO STO PEZZO!. E' PIENO DI CITAZIONI E SPERO VE LO GODIATE! tra pochi giorni esce pure il video :)".

Mattia Marzi

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.